Elezioni durante il Grande Fratello Vip, cosa succederà ai vipponi che andranno a votare: parla Signorini

05 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

elezioni grande fratello

Il prossimo 25 settembre gli italiani sono chiamati alle urne per le elezioni politiche che decreteranno il nuovo Governo.

Gli ultimi sondaggi danno Fratelli d’Italia primo partito con oltre il 24% dei consensi; seguito dal Partito Democratico a quota 22%. Segue la Lega di Matteo Salvini con il 13%; il Movimento 5 Stelle con il 12%; Forza Italia di Silvio Berlusconi all’8%; mentre la coalizione Azione e Italia Viva di Calenda e Renzi chiuderebbe al 5%. Infine ci sarebbero Sinistra Italia ed Europa Verde al 3%; Italexit e +Europa di Emma Bonino al 2% ed i restanti partiti sotto l’1%.

Andare a votare è un diritto e un dovere e tutti sono chiamati a farlo, anche i nuovi vipponi di Alfonso Signorini che entreranno nella Casa del Grande Fratello Vip una settimana prima delle elezioni, lunedì 19 settembre.

Elezioni al GFVip: i vipponi potranno votare, ma se lo faranno salteranno una prima serata

Uscire di Casa è contro il regolamento, ma per le elezioni politiche gli autori faranno uno strappo alla regola. Chiunque vorrà, infatti, potrà uscire dalla porta rossa e raggiungere il proprio seggio per esprimere il voto. Questo però – in epoca Covid – causerà delle conseguenze. La “pena” è una nuova quarantena imposta di cinque giorni, gli stessi che qualsiasi vippone passerà isolato in albergo prima di entrare. Una nuova quarantena che farebbe perdere a loro una prima serata.

“Chi vorrà potrà andare tranquillamente a votare il 25 settembre ma poi salterà una puntata per fare la quarantena (5 giorni), perché continueremo ad applicare i controlli di sicurezza anti-Covid”, le parole di Signorini a Tv Sorrisi & Canzoni.

 

La domanda ora è: quanti vipponi decideranno di andare a votare saltando così una puntata? E se ci andassero tutti?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!