Musica

Elettra Lamborghini: “A Sanremo ballerò, sarà un pezzo che durerà fino all’estate”

Fabiano Minacci 15/02/2026

article-post

Elettra Lamborghini fa parte della rosa dei 30 Big scelti da Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2026 e, come già sappiamo, il suo brano Voilà sarà un uptempo pensato per farci scatenare.

I giornalisti della Sala Stampa nelle loro pagelle hanno stroncato il pezzo, ma lo stesso era accaduto anche per Musica (E Il Resto Scompare), e sappiamo bene che successo ha poi avuto quel brano, quindi se fossi in lei non mi preoccuperei particolarmente. “La mia canzone è forte“, ha ribadito nel corso di un’intervista a Vanity Fair. “Sono una persona solare, in cerca di buone vibrazioni e Voilà, non appena me l’hanno fatta sentire, me ne ha date. Sa quella canzone che si pompa in macchina di prima mattina per trovare le energie e affrontare una giornata del cavolo? Ecco, questo. È diretta, una celebrazione della vita, dell’allegria“.

Elettra Lamborghini ha poi confessato che le piacerebbe far cambiare idea ai giornalisti grazie all’esibizione che sarà a suo dire molto fisica e con una parte coreografica. “Ballerò, sarò molto fisica, sarò io (…) è un pezzo che secondo me ha un gran potenziale, farà bei numeri e durerà fino all’estate. Se si deve premiare la canzone forte, questa è forte. Se si pensa invece all’artista, un ragionamento che capisco – perché a parti invertite lo farei anch’io – è di favorire uno che viene da una lunga gavetta, che finalmente ce la fa, piuttosto che la figlia di papà che ha avuto la vita accomodata“.

Elettra Lamborghini ha poi raccontato di non sentirsi ancora pronta per un progetto più malinconico, anche se ha già nel cassetto alcune canzoni più tristi. Ha spiegato che non è nemmeno sicura che il pubblico sarebbe disposto ad accoglierle, ma soprattutto che, in un periodo in cui c’è già tanta tristezza in giro, non sempre rispondere con altra tristezza le sembra la scelta giusta.

Elettra Lamborghini: “Eurovision Song Contest? Andrei”

La cantante è conscia di non avere possibilità di vittoria dato che la Sala Stampa l’ha messa fra gli ultimi in classifica, ma a domanda diretta sull’Eurovision Song Contest ha risposto che andrebbe senza problemi, nonostante la presenza in gara di Israele. “Se le classifiche sono queste, non credo di vincere. Se cambia qualcosa, andrei: si può dare un bellissimo messaggio di pace e d’inclusione anche da lì. Detto questo, tanto di cappello a chi, come Levante, non andrebbe: non ci rendiamo conto fino in fondo di che sacrificio per la propria carriera sarebbe rifiutare un evento del genere, basti pensare al trampolino di lancio che lì hanno trovato i Måneskin“. Infine ha fatto una battuta sulle Las Ketchup che ospiterà nel corso della quarta serata per duettare sulle note di Asereje: “Perché l’ho fatto? Voglio vedere tutto l’Ariston in piedi a ballare“.
Nel 2020 la Lambo ha portato per la prima volta il twerking sul palco dell’Ariston, quest’anno per la prima volta farà ballare Asereje a tutta la platea. Siamo pronti a una nuova pandemia, Queen.

Potrebbe interessarti anche