Elettra è tornata con Elettratron e la hit estiva Mani in Alto

01 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Elettra

A quattro anni da Twerking Queen Elettra Lamborghini è tornata con Elettratron. Di tempo ne è passato da Pem Pem e Mala, ma una cosa è rimasta la stessa: la capacità della Lambo di sfornare brani assolutamente catchy.

Elettratron si apre con Adelante, pezzo iper estivo, orecchiabile, al primo ritornello è impossibile non muoversi al grido di ‘un passo indietro uno adelante sei solo un brigante, chico dale dale dale‘. La seconda traccia è il nuovo singolo di Elettra (che entra così nella corsa dei tormentoni), Mani in Alto e anche in questo caso la Lambo ha fatto centro, la balleremo tutta l’estate così com’è stato con Caramello un anno fa. Terzo gioiellino dell’album è Torero, altro brano perfetto per la bella stagione, da ascoltare in auto con i finestrini aperti o in spiaggia con un bel mojito in mano.

E dopo l’ondata estiva delle prime canzoni il disco ci porta in atmosfere leggermente più malinconiche con Un Secondo Fa e Tu Si e poi di colpo dopo l’estate e l’autunno Elettra urla ‘è Natale b!tches’ e ci piazza A Mezzanotte come chiusura. Così dal mojito si passa alla cioccolata calda con top di panna. Insomma, una Lambo per tutte le stagioni.

PS: Adelante singolo subito!

Elettra parla di Elettratron.

“Sono emozionatissima, infatti ho un po’ paura!. Questo è un disco iconico. Ho cercato di scegliere le hit più belle che ho potuto. – ha dichiarato la Lamborghini in un’intervista per Billboard Italia – Energico, perché è quello che vorrei arrivasse ad ogni persona che lo ascolta.

Ma è anche un disco sofferto. Non sono una che lo dà a vedere, ma sono state giornate veramente intense in cui avrei voluto strapparmi i capelli. Succede che io vada in studio e non mi piace la mia voce, oppure non riesco a trovare la tonalità o non mi piace il beat. So che non si direbbe da fuori, ma ho anche tante insicurezze. Io sono una che vuole sempre controllare tutto, ma del tipo che avrei voluto produrmelo da sola!.

Non ti dico che sono compulsiva, ma anche in quei rari momenti in cui faccio le pulizie devo farle benissimo. Nella musica però mi rendo conto che non posso fare tutto io, anche se vorrei. Non sono una produttrice, quindi automaticamente mi devo rilassare e dire “ok, mi devo fidare delle persone””.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!