Gossip
Eleonora Brigliadori: “Perché mi hanno bandita dalla tv. Ho cercato di salvare gli italiani”
Anthony Festa 08/11/2025

Annunciatrice, attrice, concorrente di reality, opinionista, qualcosa però è cambiato nel giugno del 2016, quando Eleonora Brigliadori è stata al Maurizio Costanzo Show ed ha avuto una lite con il conduttore per le sue teorie sulla chemioterapia e in quell’occasione la donna ha lasciato lo studio dopo momenti di tensione (per poi tornare qualche minuto dopo).
Nel 2017 poi è arrivato un annuncio spiazzante, quando l’allora 57enne ha dichiarato la morte della sua vecchia identità e ha svelato il suo nuovo nome: “Eleonora Brigliadori è pubblicamente morta nel 17 febbraio del 2017, io l’ho uccisa perché potesse venire alla luce il suo vero spirito. Ora sono Aaron Noel, ma conservo in me tutte le esperienze passate“.
Aaron Noel: “Io bandita dalla televisione”.
In una lunga intervista concessa al quotidiano La Verità, Eleonora Brigliadori ha dichiarato che su di lei ci sarebbe un veto e che il fatto di essere stata bandita dalla tv è imputabile alle sue dichiarazioni: “Perché sono stata estromessa dalla televisione? Chiedetelo a Rai o Mediaset perché non sono più in tv da 9 anni. Sono curiosa di sapere cosa direbbero. Forse perché ho cercato di salvare gli italiani? Io almeno posso dire che ci ho provato, mentre i miei colleghi sono ancora là e hanno accettato di diventare conniventi con un sistema corrotto“.
L’ex attrice ha poi ricordato la puntata del Maurizio Costanzo Show e la mancata partecipazione a Pechino Express: “La puntata del Costanzo show dell’8 giugno 2016? Sapevo che era una delle mie ultime chance per mandare un messaggio chiaro e salvare il salvabile, ma quello era un programma registrato che hanno tagliato nel punto culminante. Quando mori Karina Huff (causa cancro, il 18 aprile 2016) scrissi un post in cui dicevo che quella morte, come varie altre attribuite al cancro, era in realtà stata causata dalla chemioterapia. Quel post, con 6 milioni di visualizzazioni in 24 ore, decretò la mia fine su Facebook. Il sistema si rese conto che anche da sola potevo risvegliare molte persone. E così io dovevo sparire. A prova di ciò nel 2018 stracciarono il mio contratto per Pechino Express, a due giorni dalla partenza, solo perché la gente, ritrovandomi in tv, si sarebbe ricordata che chi mi aveva accusato, nel 2018, mentendo diceva che io uccido la gente – era morta di chemio, proprio come io le avevo detto, prendendola per il cravattino… per cercare di salvarla. Il conduttore, per giustificarsi con la stampa disse “è stata eliminata per le sue idee anti scientifiche”. Ora dimmi, Roberto, questo dovrebbe accadere in una democrazia? Essere epurati per le proprie idee?“.
Va bene tutto, ma non era necessario ricordare lo scontro con Nadia Toffa (qui il video), né tantomeno parlare di “morte per chemio”, visto che la iena è scomparsa per un cancro. Comunque la tv l’avrà anche bandita, ma la 65enne ha ancora modo di esprimersi in altri spazi, Red Ronnie, colui che al Maurizio Costanzo Show nel 2016 aveva cercato di calmarla, lo scorso marzo l’ha invitata nel suo programma.

Eleonora Brigliadori e Pechino Express.
Nel 2018 Aaron Noel avrebbe dovuto partecipare a Pechino Express, ma poco prima dell’inizio delle registrazioni il suo contratto è stato annullato e lei si è lamentata sulla pagine del settimanale Oggi: “È stato un caso montato contro di me, avevo bisogno di quel programma perché sono sul lastrico. Ho detto “chi è causa del suo mal pianga se stesso”, ma non ho fatto nomi né riferimenti a nessuno. Ho solo citato un proverbio. Se vedo qualcuno che, causando “il suo mal”, si affida alla chemio, tutto quello che posso fare è soffrire per lui. Quando davanti al dettatore del mio cellulare ho detto ‘chi è causa del suo mal pianga se stesso’, pensavo di inviare un pensiero d’amore. Ma sulla Rete c’è stato chi è stato abile a creare l’equivoco e a cavalcarlo. Quando hanno accettato la mia candidatura conoscevano il mio passato e le mie idee. Il programma poi è registrato e non c’era rischio di mandare in onda mie dichiarazioni poco gradite. Avevo bisogno di partecipare a Pechino Express perché non ho mai vissuto di rendita e ho bisogno di lavorare. Mi hanno ridotto sul lastrico, ma io non elemosino la pietà di nessuno“.
“Fra 18 mesi morirete” Esattamente oggi sono 4 anni che siamo vivi nonostante l’anatema di Eleonora Brigliadori su vaccino, 5G, grafene e Satana pic.twitter.com/pX3Bg2BiHz
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) August 3, 2025








