Gossip

Elenoire Ferruzzi su Signorini, Medugno e Pretelli : “Ho sentito Alfonso. Il GF va fermato”

Anthony Festa 20/01/2026

article-post

Tra le prime ex gieffine che si sono esposte in difesa di Alfonso Signorini c’è senza ombra di dubbio Elenoire Ferruzzi, che in almeno due occasioni ha parlato di attacco mediatico senza precedenti e invasione della privacy contro il conduttore. Adesso ospite di Giada Di Miceli nella trasmissione Non succederà più in onda su Radio Radio, la famosa performer ha detto di aver parlato recentemente con Alfonso, ma non ha voluto dire cosa si sono detti.

“Ho sentito Alfonso di recente, ma preferisco non parlarne, sono cose nostre. Non mi va di dire troppo. Comunque posso dirvi che ci siamo sentiti dopo questa storia. E dico che nessuno ha minacciato questi ragazzi con un’arma alla testa. Anche se Alfonso avesse fatto realmente queste cose, i ragazzi potevano dire di no. Se hanno detto di sì, adesso non devono rompere. Io e Alfonso siamo amici da tempo. Lui è una persona a cui voglio molto bene ed è una persona che mi ha aiutata. Se non fosse stato per lui, io probabilmente il GF Vip non l’avrei fatto. Lui ha creduto in me e ha insistito con gli autori, con i capi struttura e quant’altro, e io l’ho fatto grazie a lui. Io di questo gli sarò sempre riconoscente, perché ho avuto un’enorme opportunità. Non importa come sia andata, male, bene, devo essere sincera e dire che lui ha mantenuto ciò che aveva detto, non posso che riconoscergli questo”.

“A me certa gente fa schifo”.

Parole molto meno dolci invece per gli accusatori di Alfonso Signorini, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 7 infatti li ha attaccati senza mezze misure: “Nessuna richiesta strana da parte sua. Alfonso è una persona che ha una grandissima cultura, un’enorme empatia e una grande sensibilità. Tutto questo che è venuto fuori prima di tutto va dimostrato. Se fosse vero, se questi fatti corrispondessero alla realtà, non dico che abbia fatto bene a fare certe cose, perché se fosse vero, allora avrebbe sfruttato un’autorevolezza che non doveva sfruttare. Però io non incolpo lui, a me fanno schifo queste persone che lo hanno cercato, che gli hanno scritto “quando ci vediamo”, che hanno ricevuto tante cose, regali e poi dopo si sono sentiti sfruttati e umiliati. Ma possiamo usare la parola violenza? La violenza va contro il volere di una persona“.

Elenoire Ferruzzi si è anche chiesta come mai certi ragazzi abbiano parlato solo adesso e soprattutto se sarebbero usciti allo scoperto nel caso in cui il GF Vip avesse regalato loro opportunità lavorative importanti e grande popolarità: “Spesso questi ragazzi vedono che non hanno talenti, opportunità e che tutto si ferma, allora si sentono sfruttati e sono impauriti. Ma di cosa stiamo parlando?! Tutto è da dimostrare, non siamo avvocati, io dico il mio parere e poi dovranno dimostrare tutto. Ma io dico che a me certe persone fanno ribrezzo. Io mi domando come mai si sentono umiliati. Se adesso fossero a condurre Sanremo si sentirebbero sfruttati e umiliati?“.

Va detto che se alcuni ragazzi si sono esposti è perché Fabrizio Corona li ha tirati in ballo facendo i loro nomi e cognomi pubblicamente, alcuni di loro all’inizio hanno anche negato tutto (c’è chi continua ancora a negare qualsiasi tipo di messaggio sconveniente da parte del presentatore).

Elenoire Ferruzzi: “Il Grande Fratello devono stopparlo”.

Per l’ex gieffina le accuse contro Alfonso Signorini sarebbero state il colpo di grazia contro il Grande Fratello, format che secondo lei già stava soffrendo parecchio e che quindi andrebbe messo in stand-by per qualche anno: “Ci sono accuse pesanti e hanno rovinato la reputazione di una persona e di un format. Il GF l’hanno rovinato in questo momento. Io mi auguro che non facciano il GF ora, la scelta migliore è fermarlo, credo che sarebbe un’altra presa in giro. Meglio congelare il format per un po’ e non farlo. Devono proprio fermarlo il GF, per qualche anno“.

Applausi invece per Pierpaolo Pretelli, che è stato trascinato in questa vicenda con false accuse di Fabrizio Corona (in merito a un video privato) e che è rimasto in silenzio, secondo Elenoire Ferruzzi il compagno di Giulia Salemi ha fatto bene a non esporsi: “Cosa dovrebbe dire Pierpaolo? Lo conosco e conosco anche Giulia Salemi, sono persone molto carine. Non posso dire se le cose che sono state dette sono vere o meno. Però so che lui e Giulia sono persone splendide, molto carine, ci vogliamo bene e ci conosciamo. Direi un’assurdità se dicessi che è tutto vero quello che hanno detto. Ha fatto bene a non esporsi. Qualsiasi cosa dici o fai, sbagli. La cosa è molto critica“.

Infine Elenoire Ferruzzi ha fatto una riflessione sulla tempesta mediatica che ha travolto Alfonso Signorini, in particolare sugli attacchi on line, i commenti, i meme e le offese. Per la donna, Signorini sarebbe vittima di omofobia: “Trovo terrificante, davvero terribile e disgustoso che qualcuno così abbia messo in cattiva luce una persona di grande valore, di cultura, un professionista e un uomo rispettabile. Alfonso per me è questo, io lo conosco bene! Questo è disgustoso. La cosa che mi fa ancora più schifo, è che la gente adesso per partito preso va contro Alfonso. Se fosse stato un uomo etero e fosse venuto allo scoperto una cosa del genere, che ci provava con le donne, le persone lo avrebbero visto come un gran figo, ma visto che Signorini è gay, allora fa schifo. Questo è! Parlo del mondo social che si è scagliato contro Alfonso. Questa storia ha portato un’omofobia enorme“.

Non so se un uomo etero sarebbe stato graziato dopo accuse così pesanti, di sicuro molti utenti sui social hanno trovato una scusa per sfogare la loro omofobia, vomitando offese della peggior specie e facendo “battute” che in realtà sono rigurgiti discriminatori mascherati da post ironici.

Potrebbe interessarti anche