Gossip

Elenoire Ferruzzi parla dei suoi interventi e ammette: “Soffro di dismorfofobia”

Fabiano Minacci 03/11/2025

article-post

Elenoire Ferruzzi ad Alice Martinelli per il documentario Le Iene Presentano Inside, ha raccontato che le sue unghie, ricoperte da uno strato duro di acrilico, sono per lei un dettaglio fondamentale del suo aspetto e che nel tempo si è sottoposta a numerosi interventi chirurgici che hanno enfatizzato ogni suo lineamento non pentendosene mai.

Il primo intervento è stato al naso, seguito dal ritocco agli zigomi, dove è stata inserita una protesi attraverso la gengiva. Successivamente è stata la volta delle labbra, alle quali è stato inserito un filo all’interno della bocca, un accorgimento che permette di sollevare ulteriormente il labbro superiore per ottenere l’effetto desiderato. Naturalmente, non sono mancati mini lifting, mastoplastica, iniezioni di botox e filler e piccoli ritocchi per sollevare le palpebre.

Elenoire Ferruzzi: “Ho una patologia: la dismorfofobia”

Quando Alice Martinelli le ha chiesto del seno, Elenoire Ferruzzi ha confermato che le sue protesi sono state realizzate su misura e che ognuna pesa circa due chili. “Solo le protesi 7 mila euro, perché è custom made, cioè vuol dire che te le devono fare su misura. Non sono neanche eccessivamente fake, nel senso sono molto belle senza reggiseno. Mi piacciono così, ma le vorrei più grosse“. Solo a questo punto – e molto candidamente – ha ammesso di soffrire di dismorfofobia, una condizione che le impedisce di percepirsi correttamente, portandola a ricercare sempre perfezione e proporzioni ideali nel suo aspetto. “Se mi sono chiesta perché voglio tutto sempre più grande? Sì, perché è una patologia in realtà, si chiama dismorfofobia, tu non riesci mai a percepirti nel modo giusto”.

Io amo le unghie così. Le unghie sono mie, la mia unghia sopra viene ricoperta con una pasta di acrilico che è molto dura. La parola “naturale” mi crea l’orticaria perché non mi piace. Se mi fosse piaciuta la naturalezza, sarei rimasta com’ero“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Potrebbe interessarti anche