Gossip

Elenoire Ferruzzi contro Francesca Fagnani e Belve: “Fallita, programma di m”

Fabiano Minacci 15/12/2025

article-post

Elenoire Ferruzzi lo scorso weekend è stata ospite di una nota realtà LGBT+ di Firenze, l’Icon, e, come da tradizione, ha preso di mira con il suo stile irriverente e tagliente uno dei programmi italiani più amati, Belve. Lo ha fatto, presumibilmente con ironia, utilizzando però parole molto forti e arrivando a etichettare la conduttrice Francesca Fagnani come una “fallita”. Il video, pubblicato su TikTok da un cliente del locale, è già diventato virale.

Belve? Quel programma di M, quella fallita di M, è un programma commerciale che fa schifo” – ha detto Elenoire Ferruzzi fra le risate generali, spiegando il suo punto di vista – “Ci sono andati spacciatori, pu**ane, migno**e e onlyfanser. Per me può andare a F lei e la sua belva di M… E aspetta che devo continuare! Una volta era un programma carino!“, ha aggiunto, ma Purtroppo, però, il video registrato si interrompe proprio in quel momento e non è dato sapere cos’altro abbia detto.

Elenoire Ferruzzi e Belve, il caso precedente a Torino

Quanto visto a Firenze non è totalmente inedito, dato che a Elenoire Ferruzzi è stato chiesto di Belve anche in un’altra nota discoteca del torinese. Quando l’intervistatore, citando l’iconica domanda ideata da Francesca Fagnani, le ha chiesto che belva si sentisse, Elenoire rispose così: “Amore a me basta essere Elenoire Ferruzzi, delle Belve non me ne frega un C“.

 

@haus_of_giubbi che belva ti senti ele? #elenoireferruzzi #elenoireferruzzivideo ♬ suono originale – Michele Giubbi

A non piacere a Elenoire Ferruzzi non è solo Belve, ma anche Perse, il format parodia ideato dal Borgo delle Perse. Quando venne chiuso a causa proprio di una diffida da parte di Rai2, commentò così sui social: “Davvero una grossa perdita. Un tentativo grottesco, un emulazione assolutamente pesante ed inutile e nemmeno divertente. Oltretutto invitando persone che non si è mai calcolato nessuno. È assolutamente giusto così che rimangano pure nel loro brodo”.

Potrebbe interessarti anche