Elecktra Bionic, Maruska Starr e Vanessa Van Cartier: chi sono le drag queen del panel di Non Sono Una Signora

Categorie: LGBT

Non Sono Una Signora sta finalmente per diventare realtà. A quasi un anno dalle registrazioni e molteplici rinvii, questa sera (giovedì 29 giugno) su Rai2 andrà in onda lo show sulle drag queen con Elecktra Bionic, Maruska Starr e Vanessa Van Cartier nel panel delle professioniste.



Loro tre, infatti, saranno chiamate da Alba Parietti a giudicare a livello tecnico le drag queen in erba che si esibiranno sul palco. Valuteranno trucco, parrucco, presenza scenica, lipsync, coreografie e vestiti. Al contrario dei giudici (che non hanno idea di chi si possa nascondere sotto al trucco) conoscono l’identità del vip e non giocano a scoprirne l’identità, come invece sono chiamati a fare Cristina D’Avena, Sabrina Salerno, Mara Maionchi e Filippo Magnini.

Chi è Elecktra Bionic?

La più famosa – almeno in Italia – è senza dubbio Elecktra Bionic, la stallona piemontese che ha vinto la prima stagione di Drag Race Italia. Al secolo Mattia Di Renzo, out of drag Elecktra lavora in un negozio e sogna di partecipare al Grande Fratello Vip. Sarebbe la prima drag a varcare la porta rossa.



Chi è Maruska Starr?

Cabarettista, attrice teatrale, cantante, conduttrice e presenza fissa per ben due edizioni del muro di All Together Now, lo show musicale di Michelle Hunziker di Canale 5. Maruska Starr è la drag queen più versatile ed esperta del panel.

Chi è Vanessa Van Cartier?

Nata 43 anni fa in Belgio, Vanessa Crokaert (meglio nota come Vanessa Van Cartier) è un’artista transgender celebre per aver vinto la seconda stagione di Drag Race Holland. In Olanda ha preso parte anche al cast di Make Up Your Mind, la versione originale di Non Sono Una Signora. Nonostante sia nata in Belgio parla benissimo italiano.