Lo chef Edgar Núñez rifiuta di ospitare gratis una influencer: “Scroccona”

07 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

edgar nunez influencer

Da quando Instagram ha permesso a molti influencer di monetizzare il ‘prodotto gratis in cambio di visibilità‘ è diventato normalità. Molte aziende contattano loro stesse gli influencer per mandar loro gratuitamente prodotti con la speranza di ottenere una vetrina gratuita. Ma questo ‘scambio’ il ristorante stellato dello chef Edgar Nunez non lo applica. Contattato dalla modell Manuela Gutierrez per una cena per due in cambio di pubblicità su Instagram, lo chef ha risposto picche pubblicando il tutto sui social. La notizia è poi diventata virale.

“Ciao, come va? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te”.

A questa richiesta però, lo chef ha detto COL C.

“Gli influencer sono scrocconi internazionali – ha scritto su Twitter – non ho bisogno che le persone traggano vantaggio nel dire che vengono a mangiare il mio cibo e sfoggiano un mondo fantastico che, normalmente, non possono permettersi. Perché dovrei voler apparire nel feed di una persona che non si dedica alla gastronomia e che carica solo foto in costume da bagno?. Da solo ho molti più follower della Gutiérrez senza nemmeno dedicare troppo tempo ai social”.

La fine di questa storia? I follower dello chef dopo questa polemica sono raddoppiati, quelli della modella sono rimasti identici.

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