Gossip
Ecco perché Fedez ha denunciato Selvaggia Lucarelli
Fabiano Minacci 16/05/2024

Circa due settimane fa Fedez è stato ospite da Giuseppe Cruciani a La Zanzara. Un’ospitata avvenuta in loco perché il rapper si trovava proprio a Roma per fatti personali, non lontano dagli studi radiofonici. Era lì per presenziare in Tribunale per una denuncia ricevuta dal Codacons.
In quell’occasione, a provocazione diretta di Giuseppe Cruciani: “Vuoi promettere che non quereli più nessuno?“, Fedez ha così risposto: “Ma chi ho querelato? Ho vinto una querela con Filippo Facci, con cui sono in buoni rapporti. Poi l’innominabile. Poi non ho mai querelato nessuno, neanche Salvini o Gasparri che mi ha dato dell’eroinomane. Sono io che ho la cintura nera di querele. Ma a parte loro non ho mai querelato nessuno, ma non ho neanche mai perso contro nessuno“. L’innominabile, ovviamente, sarebbe Selvaggia Lucarelli.
L’intervista la giornalista l’ha sentita e su Instagram il giorno dopo ha scritto: “Ah, a proposito, ieri sempre in radio il Falena ha detto che mi ha querelata. Nel libro scoprirete per quale gravissima affermazione ha scomodato la legge“.
Perché Fedez ha denunciato Selvaggia Lucarelli?
Io il libro di Selvaggia Lucarelli l’ho comprato e l’ho letto, per cui ve lo posso dire con sicurezza: la denuncia sarebbe partita dopo che Selvaggia ha commentato la diatriba fra Fedez e Luis Sal a suon di video sul canale Muschio Selvaggio etichettando lo youtuber come “intelligente” e il rapper come “bimbominkia”.
Il post in questione:
“A parte che questa roba rasenta la genialità per lo stile con cui è stata realizzata, vorrei fare alcune osservazioni: mentre Fedez ha fatto un video mezzo piagnucolante tentando di passare come al solito per vittima di malvagità altrui Luis ha usato intelligenza e ironia confermando la sensazione comune su chi tra i due fosse quello intelligente in Muschio Selvaggio. Poi, Luis Sal è il primo ex collaboratore e ex amico di Fedez che dopo la solita dinamica di liti e rancori con cui finiscono tutti i rapporti di Fedez, anziché scomparire con la coda tra le gambe, affronta il bimbominkia frontalmente, con un certo coraggio”.
Nel libro, Lucarelli ha così commentato: “Si è evidentemente dimenticato di aver scritto lui stesso la canzone Bimbiminkia4Life e di aver cantato ‘meglio non crescere mai / noi bimbiminkia 4 life'”.