News

È morto a 89 anni Pippo Baudo

Fabiano Minacci 16/08/2025

article-post

È morto questa sera a Roma a 89 anni Pippo Baudo, lo storico conduttore della Rai e recordman di Festival di Sanremo con ben 13 edizioni da conduttore. Nel suo palmares, neanche a ricordarlo, show come Canzonissima e Domenica In.

L’ultima apparizione tv di Pippo Baudo risale al 16 ottobre 2021, quando prende parte alla prima puntata dello show del sabato sera Ballando con le Stelle come ballerino per una notte.

L’annuncio è stato dato dal Tg1 con un’edizione straordinaria condotta da Giorgia Cardinaletti.

Buonasera, edizione straordinaria del TG1 per darvi una notizia tristissima che addolora la Rai e tutto il mondo dello spettacolo italiano: è morto, a 89 anni, il grande Pippo Baudo, l’ultimo storico protagonista della TV e del varietà” – le sue parole – “La notizia è arrivata poco fa. Baudo era nato il 7 giugno del 1936, il suo nome per tutti noi è sinonimo di televisione: dagli anni gloriosi dei varietà in bianco e nero ai tantissimi programmi di successo, passando per il Festival di Sanremo. Lo sapete bene: molto deve, e deve proprio a Pippo Baudo, il grande successo di oggi. Recordman di conduzioni, il piccolo schermo, la passione per la musica e il teatro, intrattenimento allo stato puro: è stato il primo vero showman della TV italiana“.

 

Potrebbe interessarti anche