News

È morta la nonna di Fedez

Fabiano Minacci 11/06/2025

article-post

È morta oggi, all’età di 94 anni, Luciana Violini, nonna di Fedez.

La donna, che ha scelto di non cambiare casa nemmeno dopo che il nipote è diventato milionario, è conosciuta dai fan del rapper per essere apparsa più volte nelle sue storie su Instagram; per essere andata ospite di una puntata di Muschio Selvaggio con Bello Figo e per essere apparsa nella serie The Ferragnez.

Ciao nonna Luciana, ci mancherai tanto. La tua famiglia“, ha scritto Fedez su Instagram pubblicando un carosello di foto che immortalano la signora con lui, i nipoti (con foto scattate rigorosamente quando ancora Leone e Vittoria potevano apparire sui social), la figlia Annamaria Berrinzaghi (ovvero la mamma di Fedez) e il genero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Di nonna Luciana è diventato virale un video – che risale alla prima stagione di The Ferragnez – in cui fa le carte al nipote e gli dice che sarà destinato a restare senza amici. Nel 2020, invece, ha fatto discutere perché nel podcast Muschio Selvaggio ha parlato bene di Benito Mussolini sostenendo che uno come lui ci “vorrebbe anche ora”. “Se sono pro o contro Mussolini? Pro! Ci vuole qua oggi” – le sue parole – “Ci vuole il Mussolini che era prima, non quello che è stato dopo. Io l’ho conosciuto, ho preso un premio da Mussolini, ma non è per questo: avevo 6 anni. Voi credete nel Mussolini che c’è stato dopo, ma all’inizio lui ha fatto la marcia su Roma ed oggi ci vorrebbe una marcia su Roma. Ci sono dei ragazzi oggi che hanno bisogno di…“.

Potrebbe interessarti anche