News

È morta la donna gatto Jocelyn Wildenstein

Fabiano Minacci 02/01/2025

article-post

Jocelyn Wildenstein, famosa anche con lo pseudonimo Catwoman, ovvero donna gatto, per il suo aspetto distintamente felino dovuto a numerosi interventi di chirurgia plastica, è morta il 31 dicembre 2024 a Parigi all’età di 84 anni, a causa di un’embolia polmonare. La notizia l’ha data il giorno dopo Lloyd Klein, suo marito.

Il suo partner Lloyd Klein è rattristato di annunciare la morte di Jocelyn Wildenstein a Parigi“. Il 57enne ha iniziato a frequentare la compagna nel 2003. Lei in precedenza è stata sposata (fino al 1998) con il mercante d’arte Alec N. Wildenstein da cui ha preso il cognome che non ha mai cambiato.

Jocelyn è diventata famosa negli anni ’90, non solo per il suo matrimonio, ma anche per le sue trasformazioni fisiche che hanno attirato l’attenzione dei media, portandola a essere soprannominata “la donna gatto”. Nonostante le numerose operazioni chirurgiche, però, ha sempre dichiarato che il suo aspetto fosse dovuto alle sue origini svizzere piuttosto che alla chirurgia plastica. Dopo il divorzio ha ricevuto un assegno di 2,5 miliardi di dollari e una pensione annuale di 100 milioni di dollari per mantenere il suo stile di vita lussuoso, ma questi pagamenti sono cessati nel 2015, portandola a dichiarare bancarotta nel 2018. Negli ultimi anni della sua vita, ha vissuto con il sostegno del suo compagno Lloyd Klein, con cui ha avuto una relazione tumultuosa, culminata anche in un incidente violento nel 2016.

L’ultimo intervento al viso risale a meno di tre mesi fa, il video lo potete recuperare premendo qua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JOCELYNE WILDENSTEIN (@jocelynewildenstein)

Jocelyn Wildenstein, alcune curiosità sulla donna gatto

È nata come Jocelyn Périsset in Svizzera, da una famiglia benestante. Suo padre era un dirigente della compagnia petrolifera Shell, il che le ha permesso di crescere in un ambiente privilegiato. Il suo soprannome “Catwoman” deriva non solo dal suo aspetto fisico, che ricordava un felino, ma anche dal fatto che si diceva avesse fatto modifiche al suo aspetto per compiacere il suo ex-marito Alec Wildenstein, un noto collezionista di arte e amatore di felini. Lei, tuttavia, ha sostenuto in più occasioni che il suo aspetto felino non era il risultato di estreme operazioni di chirurgia plastica, bensì delle sue caratteristiche naturali ereditate dai suoi genitori. Si stima però che abbia speso milioni di dollari in interventi chirurgici nel corso degli anni.

Potrebbe interessarti anche