Gossip
Duro scontro tra Salvo Sottile e Corona: “Io brutto? Tu cafone e macchietta”
Anthony Festa 19/10/2025

In più occasioni Salvo Sottile si è occupato di Fabrizio Corona, come quando ha discusso del legame tra l’ex re dei paparazzi e Fedez e delle notizie che venivano date nel programma Falsissimo. Il noto giornalista è tornato a parlare di Corona anche lo scorso agosto, in merito al caso degli audio di Raoul Bova e Martina Ceretti e in quell’occasione ha mosso delle accuse precise: “Monzino, l’amico di Martina, alla polizia ha detto di aver venduto i messaggi vocali di Raoul Bova a Corona in cambio di 1.000 euro e di contatti di spacciatori, che poi gli avrebbero fornito delle sostanze gratuitamente“. Dopo queste dichiarazioni è scoppiato un duro scontro tra Sottile e Corona, con tanto di minacce di querela. L’avvocato di Fabrizio, Ivano Chiesa ha lasciato intendere di voler agire legalmente contro il conduttore Rai e ha concluso con un: “Ci vedremo in tribunale“.
Fabrizio Corona vs Salvo Sottile: il duro scontro, gli insulti e la replica.
La settimana scorsa la troupe di Far West aveva un appuntamento con l’avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati e il suo difensore Fabrizio Gallo. All’arrivo delle telecamere è spuntato Corona, che si è subito seduto accanto a Lovati e quando un’inviata del programma Rai gli ha fatto notare che l’avvocato aveva un appuntamento con loro, Fabrizio ha cominciato ad insultare Salvo Sottile: “Quello è un incapace a fare questo mestiere, è proprio un incapace, non sa fare questo lavoro. Lui non sa lavorare. È brutto come… Bravo nel suo talk? No! Per me è un cane di giornalista“.
Il duro scontro tra Sottile e Corona non si è esaurito con le offese dell’ex re dei paparazzi, infatti nell’ultima puntata di Far West, il conduttore ha deciso di replicare: “Voglio dire subito una cosa: per me gli insulti di Corona sono una medaglia. Voleva fare il gangster, è diventato una macchietta. Al Cafone, potremmo chiamarlo. Ma il punto è un altro: non si limita a insultare i giornalisti e a impedire loro di lavorare, ma addirittura minaccia pesantemente dei magistrati», ha dichiarato Salvo Sottile, che poi ha trasmesso le dichiarazioni dell’ex agente fotografico nella puntata del 6 ottobre di Farwest. Ecco cosa ha dichiarato il 6 ottobre durante un puntata del suo programma su You Tube: “Sapeste voi che cosa fanno i giudici, gli avvocati e i magistrati dentro i tribunali. Ce l’avevo il materiale, lo sapete, è sempre custodito lì. Se un giorno mi ammazzano, se un giorno provano a buttarmi in galera, ce l’ho il materialino», sono state le parole rilette da Sottile”. Per me queste sono cose inquietanti ed è strano che nessuno senta il dovere di intervenire“.
@sottilefarwest Guarda il video completo sul mio canale YouTube. Cerca #farwest #salvosottile #fabriziocorona #fedez #selvaggialucarelli ♬ suono originale – salvosottile