Musica

Duetti Sanremo 2026, da Alfa e Brunori ai Ricchi e Poveri: i nomi

Fabiano Minacci 29/01/2026

article-post

La serata dei duetti al Festival di Sanremo è sempre una delle più attese perché dopo tre serate in cui ascoltiamo le canzoni in gara – e in attesa di scoprire chi sarà il vincitore – i Big tornano sul palco del Teatro Ariston insieme a ospiti e amici per cantare altre canzoni, spesso tratte da passate edizioni del Festival, trasformando la serata in un vero e proprio evento.

Come annunciato da Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano durante una puntata del podcast Pezzi Dentro La Musica, durante la serata duetti al Festival di Sanremo arriveranno i Ricchi e Poveri, Fabrizio Moro e Zucchero. Quest’ultimo, unico nome sicuro al 99%, dovrebbe duettare con Samurai Jay. Gli altri nomi sono invece certi: Angela e Angelo duetteranno con Dargen D’Amico in Sarà Perché Ti Amo, mentre Fabrizio Moro canterà con Eddie Brock il brano Portami Via. Fedez e Marco Masini, invece, duetteranno con un altro Big in gara, Chiello, sulle note di Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini.

Nella giornata di oggi l’agenzia stampa AdnKronos ne ha svelati altri: LDA e Aka7Even avranno sul palco Tullio De Piscopo (che proprio nei giorni del Festival di Sanremo soffierà 80 candeline) per cantare la sua hit Andamento Lento; Tommaso Paradiso ha chiamato gli ex vincitori Stadio, mentre Enrico Nigiotti sarà accompagnato da Alfa. Il duo Maria Antonietta e Colombre, invece, verranno accompagnati da Brunori Sas, una delle rivelazioni dello scorso Festival di Sanremo. Infine è stato svelato che Elettra Lamborghini porterà sul palco un ospite internazionale non ancora rivelato (probabilmente qualche trapper latino americano con cui ha già duettato in passato?), mentre Patty Pravo renderà omaggio a Ornella Vanoni interpretando (con chi ancora non si sa) il brano Ti Lascio Una Canzone.

Duetti Sanremo 2026 | I nomi trapelati

Dargen D’Amico | Ricchi e Poveri
Samurai Jay | Zucchero
Eddie Brock | Fabrizio Moro
Fedez e Marco Masini con Chiello
LDA e Aka7Even | Tullio De Piscopo
Tommaso Paradiso | Stadio
Enrico Nigiotti | Alfa
Maria Antonietta e Colombre | Brunori Sas
Elettra Lamborghini con un ospite internazionale
Patty Pravo con un omaggio a Ornella Vanoni

Potrebbe interessarti anche