Tv
Duello tra Lucarelli e d’Urso: “Non mi guarda, è sul piede di guerra”
Anthony Festa 16/11/2025

Tra Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli i rapporti sono tesi da molto tempo, tanto che negli anni ci sono state delle querele. Anche per questo molti fan di Ballando Con le Stelle si aspettavano i fuochi d’artificio con il loro incontro in questa edizione dello show di Milly Carlucci, ma per il momento abbiamo assistito a fioche scintille, qualche lancio di petardi, ma niente di più. La giurata e Carmelita dal 27 settembre a oggi hanno sempre mostrato compostezza e educazione, ma è anche vero che la tensione è sempre palpabile e ieri c’è stata una sorta di duello, iniziato con Selvaggia che ha notato un’atteggiamento particolare della d’Urso.
La Lucarelli ha criticato l’esibizione di Pasquale La Rocca, perché l’ha trovata poco chiara e poi ha fatto notare come Barbara d’Urso non la stesse guardando mentre parlava: “Il fatto che dicano tutti che è stato strano, vuol dire che era un po’ un mappazzone. Se io non sapessi che era un samba, non riuscirei a individuare il samba in questa esibizione. Faccio molta fatica a dire che è stato bello ciò che ho visto. Pasquale, quest’anno non ti capisco, te l’ha detto anche Mariotto, non stiamo parlando con Barbara, stiamo parlando con te stasera. Perché alla fine sei tu che guidi la coppia, che crei, che dirigi tutto. Sembra di vedere in ogni puntata quello che abbiamo visto nella puntata precedente, un po’ rimaneggiato, rimescolato, rimasticato e rivenduto. Chiaramente voi siete bravi, quindi non è che si possa dire, ‘oddio, pessimi, brutti’. Però, Barbara, addirittura non mi guardi, cioè quando io giudico, lei guarda dall’altra parte, è bellissimo tutto questo“.

Il duello tra Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli.
Dopo l’appunto di Selvaggia, Barbara ha replicato spiegando come mai stesse guardando verso il suo maestro: “Allora scusami, hai detto che stavi parlando con Pasquale e io per educazione guardo Pasquale, perché voglio sentire e vedere la sua reazione. Quando parlerai per me guarderò te. Comunque non è importante Selvaggia, io stavo guardando Pasquale perché mi andava di guardare Pasquale“.
La giurata ha immediatamente replicato: “Quindi quando noi parliamo con i ballerini gli altri guardano dall’altra parte. Ho capito, quindi l’altra volta parlavo e ti sei messa a parlare con Carolyn. Stavolta io parlo e tu guardi Pasquale, capisci che diventa difficile“.
Barbara in segno di sfida ha risposto: “Senti, a questo punto facciamo una cosa, ora ti guardo fissa, vai, parla“.
La Lucarelli a quel punto ha tirato fuori una chicca che nemmeno molti Carmeliter ricorderanno, ossia il libro di Barbara ‘Tanto Ti Si Legge in Faccia’: “Non bisogna necessariamente mettersi sul piede di guerra. Dico che non è carino che io parli e tu guardi dall’altra parte. Va bene, allora stavo dicendo che avete ballato molto bene. Non so, diventa tutto… No, Barbara, non fare così, perché capisci che diventa difficile. Tutto il non verbale, e tu lo sai, c’è scritto un libro sul non verbale, è indicativo di quello che uno pensa. Sembra quasi che tu rifiuti di sentire quello che io dico. E tra l’altro non mi sembra di essere feroce. Sto dicendo…“.

La d’Urso non ha mollato e ha chiuso il duello: “Io aspettavo una reazione da Pasquale su quello che stai dicendo. Quindi finisci, ti guardo e poi guardo Pasquale“.
Ogni volta che queste due grandi professioniste della tv si interfacciano, la sensazione è che nessuna delle due si stia realmente esponendo al 100%, ci sono attriti, confronti educati, ma manca ancora qualcosa, non necessariamente uno scontro aperto.
In tutto ciò a vincere al momento è la regia, che ci piazza lo split screen quando queste due regine partono con il loro duello. Meraviglia.
Questo scontro tra BARBARA E SELVAGGIA MI SPEZZA #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/BOTEZtJkb2
— edivad ס (@DavideRTramonta) November 15, 2025








