Tv

Due eliminati al GF tra Rasha, Francesca, Simone e Domenico: risultati dei sondaggi

Anthony Festa 08/12/2025

article-post

Lunedì 1° dicembre Jonas Pepe è stato eletto secondo finalista di questa edizione del Grande Fratello e poco dopo Simona Ventura ha dato il via a delle nuove nomination: “Il televoto che aprirò stasera sarà particolare, perché la prossima settimana ci saranno due eliminati tra coloro che andranno in nomination“. Al termine delle votazioni sono finiti al televoto: Rasha Younes, Domenico D’Alterio, Francesca Carrara e suo figlio Simone De Bianchi, due di loro dovranno dire addio alla possibilità di andare in finale.

Chi saranno i nuovi eliminati del Grande Fratello? Ecco cosa dicono i sondaggi.

Questa settimana i risultati dei sondaggi sui siti, forum e pagine fan dedicate al GF sono abbastanza chiari e omogenei. Stando alle preferenze espresse dal popolo del web, la gieffina più votata è Rasha Younes, seguita da Francesca Carrara, mentre i meno apprezzati sono Domenico D’Alterio e Simone De Bianchi (che è stato al centro di una grossa polemica), loro due dovrebbero essere gli eliminati della puntata dell’8 dicembre. Nonostante Domenico sia una personalità importante per la casa, la sua possibile uscita non sarà una grave perdita, visto che ormai il Grande Fratello di Simona Ventura è arrivato quasi ai titoli di coda.

Attualmente i concorrenti in gioco sono undici, considerando che due usciranno (probabilmente Simone e Domenico), nella casa rimarranno in nove, quindi quasi certamente ci saranno altre nomination e catene di salvataggio che daranno vita a televoti flash, che poi porteranno a nuovi eliminati. È possibile che alla puntata finale accederanno in sei, così com’è accaduto nella scorsa edizione, quando sono rimasti in gioco: Jessica Morlacchi, Helena Prestes, Chiara Cainelli, Lorenzo Spolverato, Zeudi De Palma, Mariavittoria Minghetti.

Il recap delle nomination della puntata del 1° dicembre 2025.

“Comincia Giulia che fa il nome di Omer, proprio non lo sopporta. Prosegue Anita che fa una Nomination palese: sceglie Rasha perché, a quanto pare, non la considera sua amica. – si legge sul sito ufficiale del Grande Fratello – In segreto, Omer nomina Benedetta perché gli appare un po’ falsa. Dice di stimarlo ma dopo lo nomina. Francesca indica Rasha per le continue frecciatine che le lancia. Benedetta ricambia la Nomination di Omer, più o meno per la stessa motivazione. Con lei, il ragazzo è stato incoerente.

Jonas fa il nome di Benedetta, perché dovrebbe assumersi maggiormente le proprie responsabilità in merito alla relazione con Domenico. Donatella, invece, dà il suo voto a Francesca, la quale non riprende mai il figlio quando esagera con le battute.

Domenico pesca inutilmente il piramidale d’oro. Essendo nominato d’ufficio, non può godere del benefit. L’uomo nomina Rasha con cui non va d’accordo. Anche Simone indica la ragazza, pensava che avesse accettato le sue scuse, ma si sbagliava.

Rasha, invece, nomina Francesca, con cui non riesce a costruire un rapporto. Chiude il cerchio Grazia, la quale si accoda a Rasha e vota Francesca. Domenico, Simone, Francesca e Rasha sono in Nomination. Alla chiusura del televoto, i due concorrenti meno votati lasceranno il gioco. Chi dovrà lasciare il gioco?”.

Potrebbe interessarti anche