Tv
Due conduttrici criticano i maschi di Temptation Island: “Violenti, che paura”
Anthony Festa 19/07/2025

Ogni anno almeno uno dei fidanzati di Temptation Island se la prende con i complementi d’arredo del villaggio, dopo aver visto video della propria compagna insieme ai tentatori. In questa edizione del reality mariano però le cose sono degenerate e quasi tutti i ragazzi si sono dedicati ad attività particolari, come il lancio della torcia e della poltrona o lo sfascio di infissi e tavoli. Questi atteggiamenti aggressivi hanno suscitato reazioni diverse, molti telespettatori si sono divertiti e hanno creato meme, tanti altri invece hanno riscontrato elementi di mascolinità tossica nella furia di questi fidanzati. Anche due note conduttrici si sono espresse sui comportamenti irruenti degli uomini.
Il villaggio in Calabria dopo questa edizione: #TemptationIsland pic.twitter.com/qE6oiZvHd8
— Fabrizio Valerio (@frabiziovalerio) July 17, 2025
Due conduttrici sull’aggressività dei fidanzati di Temptation Island.
Durante la visione della terza puntata di Temptation Island due conduttrici Rai sono rimaste perplesse difronte alle reazioni esagitate dei ragazzi, la prima è stata Ema Stokholma, che ha scritto su Twitter: “I maschi di Temptation Island sono parecchio aggressivi e violenti vedo… uno spacca tutto, l’altro sbatte le porte fino a romperle, un altro addirittura si picchia da solo. Non è normale reagire cosi che paura raga“.
Molti maschietti su Twitter si sono sentiti presi in causa e hanno attaccato la presentatrice, che – giustamente – ha fatto notare che non stava facendo un’analisi sociologica sui maschi e che il suo era semplicemente un commento rispetto a quanto visto nel reality: “Raga ma ho messo l’ashtag #TemptationIsland, non ho fatto la sociologa. Non è neanche normale non capire sta cosa! Ho detto chiaramente che parlo di Temptation, non ho scritto “nella vita vera”. Che poi, non succede mai nella vita vera. Sto parlando di Temptation, non vi sentite chiamati in causa bro! I maschi nella vita reale non sono per niente aggressivi e violenti! Stavo solo commentando un programma! Perché non si puo? Che poi ci mancherebbe altro, nella vita vera non ho mai conosciuto maschi violenti, pare siano rarissimi!”
Un utente ha scritto ad Ema: “Beh se ti basi su sto programma ho una brutta notizia per te”. A quel punto la Stokholma ha fatto una confessione privata: “La vera brutta notizia è che mi è capitato anche dentro le mura di casa mia“.
La Stokholma ha perfettamente ragione, i suoi tweet erano semplici tweet su un programma, commenti alle immagini andare in onda, ma è anche vero che i fidanzati di Temptation sono uomini che vivono nella società e non necessariamente delle eccezioni. Inoltre è davvero facile notare come quasi tutti gli atteggiamenti violenti con tanto di lancio di mobilia siano stati opera dei maschietti, nel villaggio delle fidanzate le poltrone tendono a restare al loro posto, a terra.
Anche la collega e amica di Ema Stokholma, Andrea Delogu (che presto sbarcherà a Ballando Con le Stelle) ha detto la sua dopo aver visto i ragazzi intenti a sfasciare il villaggio: “Ma io andrei lì a prenderli per un orecchio a gli direi “signorino a casa tua faresti così? Adesso raccogli tutto!” Oh mica raccolgono eh! Questo ha rotto la porta?! Ma siamo matti? Ma che problemi hanno con la gestione della rabbia? Ma devono chiedere i danni“.
Questo HA ROTTO LA PORTA?! Ma siamo matti? Ma che problemi hanno con la gestione della rabbia? Ma devono chiedere i danni #temptatationisland
— Andrea Delogu (@andreadelogu) July 17, 2025