Due conduttrici che potrebbero prendere il posto di Myrta a Pomeriggio 5 a settembre: “Si contendono il ruolo”

05 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Due conduttrici a Pomeriggio

Nonostante l’apertura anticipata, il forte traino e il nuovo studio Pomeriggio 5 con Myrta Merlino non fa faville a livello di ascolti. Da settimane si rincorrono voci di presunte sostituzioni in corsa, ma fonti Mediaset hanno fatto sapere che la Merlino resterà al timone del programma per questa edizione. Adesso però arriva un rumor che vede due conduttrici prese in considerazione per sostituire Myrta l’anno prossimo.

Giuseppe Candela su Dagospia ha rivelato che il clima dietro le quinte di Pomeriggio 5 si sarebbe fatto più pesante: “I pettegolezzi su un cambio di conduzione sono infondati. Perché è vero che i dati di ascolto sono abbastanza mediocri, ma fino a giugno Myrta sarà la presentatrice. Il clima però si è fatto pesante. Delle fonti riferiscono che c’è dell’insoddisfazione da parte della Merlino che ara abituata ad avere più autonomia a La7. Adesso si sente anche commissariata“.

Due conduttrici si contenderebbero il posto di Myrta Merlino.

Sempre su Dagospia anche Alberto Dandolo ha pubblicato delle indiscrezioni sul nuovo Pomeriggio 5. Secondo il giornalista da settembre 2023 potrebbe cambiare la conduzione del programma pomeridiano di Canale 5. Al posto della Merlino potrebbe arrivare una tra Simona Branchetti (che ha già condotto Pomeriggio 5 News) e Federica Panicucci.

“Il nuovo Pomeriggio Cinque, orfano di Barbara D’Urso, condotto da Myrta Merlino sta ottenendo risultati altalenanti in termini d’ascolto. Per questa ragione è circolata in questi ultimi giorni con insistenza la voce di una sua imminente sostituzione. Voce infondata, visto che Mediaset ha deciso di non apportare alcun cambiamento al suo longevo format e di affidarsi alla giornalista napoletana fino a fine stagione. Però non tutti sanno che dal prossimo settembre il Biscione potrebbe optare per una nuova soluzione: dare alla Merlino un programma politico di prima serata su Rete 4 e mettere al timone del pomeriggio di Canale 5 un volto di rete. A contendersi l’agognato ruolo due conduttrici, Federica Panicucci e il mezzobusto del Tg5 Simona Branchetti. Chi la spunterà?”

Onestamente mi stupisce che nessuno abbia pensato a Lorella Cuccarini per la conduzione di Pomeriggio 5. Oltre che essere perfetta per parlare di argomenti seri e leggeri, sarebbe anche esilarante la sfida con Alberto Matano (al quale la showgirl scrisse una lettera al vetriolo anni fa).

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!