Viral

Due americane vogliono andare a Nizza ma volano a Tunisi: perché la gaffe è virale

Fabiano Minacci 11/09/2025

article-post

La geografia negli Stati Uniti d’America è una materia poco approfondita e, infatti, sono tantissimi gli exchange students italiani che su TikTok raccontano le loro surreali conversazioni con gli americani in tema geografico. C’è chi si è sentito chiedere che lingua si parli in Europa, chi ha dovuto spiegare che l’Italia non si trova a Parigi e chi addirittura ha sentito collocare Roma in Spagna. Per questo motivo la gaffe di queste due turiste americane che all’aeroporto di Fiumicino hanno chiesto un volo per “to Nice” e ne hanno acquistato uno per “Tunis” senza accorgersi dell’errore è molto credibile.

Due americane vogliono andare a Nizza ma prendono un volo per Tunisi: perché la gaffe è virale

La storia è semplice: Brittany e Hannah sono due americane che hanno fatto il loro viaggio europeo. Dopo un soggiorno a Roma sono andate all’aeroporto di Fiumicino e hanno acquistato lì, in loco, un volo per Nizza. Quando però all’addetta alla reception hanno chiesto un volo “to Nice”, ovvero “per Nizza”, l’addetta ha capito “Tunis”, ovvero “Tunisi” vendendo alle due un volo con la Tunisair direzione Tunisia. Loro hanno acquistato i biglietti, passato tutti i controlli, salite sull’aereo e – solo una volta in volo – capito l’inghippo: erano dirette in Africa e non in Francia. “Dove stiamo andando? Tunisia? Abbiamo detto alla ragazza che volevamo andare a Nizza. Ora non andremo in Francia? Andremo in Africa?“, il video è ipnotico.

Le due americane, Brittany e Hannah, dopo il video diventato virale con circa 10 milioni di visualizzazioni, ne hanno realizzati altri raccontando la loro disavventura fino al tanto agognato arrivo a Nizza. Eppure, se nessuno sul volo le avesse corrette, con ogni probabilità avrebbero davvero visitato Tunisi convinte di essere in Francia, complici le voci in francese che sentivano attorno a loro.

Ecco il video:

Potrebbe interessarti anche