Duca di Cornovaglia: quanto guadagnerà al mese William d’Inghilterra con il nuovo titolo

15 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Duca di Cornovaglia

Con la morte della Regina Elisabetta c’è stato immediatamente un passaggio di titoli. Carlo e Camilla sono diventati Re e Regina, mentre William è diventato Duca di Cornovaglia. Il Ducato di Cornovaglia è un insieme di territori e proprietà immobiliari che passano in automatico al Principe di Galles. Tra i possedimenti ci sono le isole Scilly, lo stadio di cricket di Londra e decine di fattorie che producono formaggi e marmellate. Tutte proprietà che garantiscono una rendita per il mantenimento del Principe e il finanziamento delle organizzazioni di beneficenza che decide di appoggiare.

Ve la immaginate Kate a preparare marmellate e caciotte?

I guadagni del Duca di Cornovaglia.

Ma quanto guadagna al mese il Duca di Cornovaglia? La stima è intorno ai 2 milioni di sterline, circa 23/24 all’anno (che corrispondono a 26,5 milioni di Euro). Ovviamente una parte di questi soldi va ad associazioni ed enti benefici scelti da William e dalla moglie Kate. A riportare le cifre esatte è stato il settimanale Oggi e il magazine Qui Finanza.

“Ad aumentare però (e in maniera alquanto cospicua) saranno anche le loro finanze a disposizione, facendoli diventare davvero ricchissimi. L’eredità del ducato infatti garantisce loro beni e possedimenti dal valore mozzafiato: solamente lo scorso anno il padre Carlo ha ricavato una rendita di 24 milioni di sterline, ma il patrimonio totale che entrerà in loro possesso viene valutato dagli esperti ad una cifra che supera un miliardo di sterline. La domanda che ora in molti si fanno è come William impiegherà queste immense sostanze nel prossimo futuro. Fino ad oggi la sua famiglia è stata spesso elogiata per i numerosi enti di beneficenza creati nel corso degli anni”.

“Il valore del ducato è stimato in un miliardo di sterline (1 miliardo e 150 milioni di euro). Ma sono i profitti a essere una vera e propria manna: 23 milioni di sterline all’anno (26 milioni e mezzo)”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!