Dua Lipa indispettita per essere stata associata al Qatar, le sue parole

30 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Dua Lipa

Dua Lipa è tornata a parlare dei Mondiali di Calcio che si stanno tenendo in Qatar, paese dove l’omosessualità è punita con la pena di morte.

Come saprete, qualche settimana prima del calcio d’inizio, online circolavano vari rumor che la volevano coinvolta nella cerimonia d’apertura. Una notizia poi smentita dalla diretta interessata.

“Ho visto in giro che ci sono molte voci secondo le quali io dovrei esibirmi alla cerimonia di apertura dei mondiali in Qatar. No, io non mi esibirò e non sono stata coinvolta in nessuna negoziazione per la performance. Farò il tifo per l’Inghilterra da lontano e non vedo l’ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni in materia di diritti umani che aveva preso quando ha vinto il diritto di ospitare la Coppa del Mondo”.

Intervistata fra le pagine di Variery, Dua Lipa ha confessato di essersi molto risentita per quei rumor.

“Il Qatar prendendo i Mondiali di Calcio ha preso impegni sui diritti umani, ma non sono stati rispettati in modo soddisfacente. Né sui diritti dei lavoratori migranti, né sui diritti delle donne, né sui diritti della comunità LGBT+, né sul diritto di libertà di espressione. Che tipo di messaggio manda se questi impegni per loro non significano nulla? Personalmente non ho nulla contro il Qatar, ma non mi piace essere finita nella lista dei cantanti che si sarebbero esibiti alla cerimonia d’apertura. Va davvero contro tutte le mie convinzioni”

 

Dua Lipa, lontana da Qatar ma vicina all’Albania

Qualche giorno fa la cantante ha ottenuto la tanto attesa cittadinanza albanese direttamente dalle mani del sindaco di Tirana, Erion Veliaj. Dua Lipa, infatti, è nata a Londra ma entrambi i suoi genitori sono di Pristina, nell’allora provincia jugoslava del Kosovo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erion Veliaj (@erionveliaj)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!