Drusilla Foer su Rai2: ecco quale programma condurrà

31 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

drusilla foer

Ci sarà anche Drusilla Foer nel ricco panel di conduttrici arruolate per la seconda rete Rai.

Oltre le confermate Simona Ventura e Paola Perego alla guida della seconda stagione di Citofonare Rai2, il direttore dell’intrattenimento Stefano Coletta ha chiamato a rapporto anche: Alessia Marcuzzi, Caterina Balivo, Elisa Isoardi, Mara Maionchi ed infine, come già scritto, Drusilla Foer.

Mrs. Foer sarà al timone di un titolo storico della Rai, Almanacco Del Giorno Dopo, andato regolarmente in onda dal 1976 al 1994 come traino del Tg1. In questo programma la conduttrice raccontava il santo del giorno (!) e quando sorgeva e tramontava il sole (!).

Un programma sulla carta anacronistico ma voluto fortemente da Drusilla Foer, come confessato durante una conferenza stampa.

“La mia è stata una scelta fatta con devozione a questo bellissimo programma che qualche decennio fa entrava nelle case in modo garbato e gentile dicendo cose anche un po’ rurali: a che ora sorge e tramonta il sole, a che ora si leva la luna, qual è il santo del giorno. Cose carine da sapere, che preparavano all’arrivo del giorno dopo. Penso sia piacevole riproporre quel tipo di televisione amichevole, intelligente, elegante e utile. Ma a modo mio, con qualche drusillata”. – Si legge su TvBlog – “Certo, ci saranno delle rubriche. “Domani avvenne”: sapere cos’è accaduto di importante quel giorno è interessante. E poi ho inserito delle novità: il personaggio del giorno dopo, la canzone del giorno dopo, che canterò accompagnata dal pianista in studio, la “Giornata mondiale del..”. Oltre a collegamenti esterni su vari temi”.

Drusilla Foer parla degli ascolti

“Non avevo mai riflettuto sul fatto che ci siano i telegiornali mentre vado in onda, pazienza! L’importante è saper fare quello che si fa, se il pubblico preferirà il telegiornale allora è giusto che lo guardi”.

Almanacco Del Giorno Dopo torna quindi in tv 28 anni dopo con il titolo di Drusilla e l’almanacco del giorno dopo a partire da lunedì 6 giugno alle 19:50 su Rai 2.
Io così dopo aver letto di cosa si trattava:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!