Drusilla Foer porta in tv la telefonata con Ornella e vola verso la riconferma su Rai2

09 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Drusilla Foer Almanacco Del Giorno Dopo

Quel mostro di Ornella (così la chiama amorevolmente Drusilla Foer) ha fatto il suo debutto su Rai2 con una classica telefonata.

Da decenni al suo fianco, la domestica di casa Foer è descritta come una donna di una certa età (65 con precisione) che risponde sempre a tono e spesso si vendica della sua datrice di lavoro. Quando chiudendola nell’armadio (come lo sketch sul Festival di Sanremo, mai così premonitore), quando facendole dispetti.

In occasione della terza puntata dell’Almanacco del Giorno Dopo, Drusilla Foer l’ha chiamata per augurarle buon compleanno.

“Auguri Ornella! Come ha detto, ho sbagliato l’età e non sono 65 ma 58? Cara ma non sia ridicola! Si vedono tutti gli anni che ha ed è una cosa che va bene, basta con questo mito di sembrare più giovani”.

La telefonata è poi proseguita.

“So per certo l’età che ha perché un giorno, quando Dianora era da me a prendere un aperitivo abbiamo sbirciato nella sua borsetta. Lo so che non avremmo dovuto è che Dianora ha ipotizzato che lei fosse una spia della Gestapo e lo trovavo abbastanza convincente visto la sua affidabilità, quindi abbiamo controllato nella sua borsetta ed abbiamo spiato la sua carta di identità. Oh, Ornella, mi ha riattaccato? Ma la gente è pazza! Uno chiama per fare una sorpresa e riattaccano sul viso. E’ un mostro”.

Questo format delle telefonate con Ornella sono un classico di Drusilla Foer che ha spesso proposto su Facebook in occasione della quarantena del 2020. Ora hanno fatto il suo debutto anche in tv.

Drusilla Foer verso la riconferma su Rai2

E restando in tema Almanacco del Giorno Dopo è notizia di oggi – via Dagospia – che i vertiti Rai stanno già pensando ad un rinnovo.

“Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo”. Il programma della Foer in onda su Rai2 in una fascia molto complicata (contro i tg) ha debuttato con ascolti superiori alle aspettative, sopra il 5% di share, e con buona critica. Un test estivo che potrebbe portare a una riconferma anche in autunno, a Viale Mazzini ci stanno pensando”.

Anche ieri sera, infatti, la terza puntata ha registrato un netto di 818.000 telespettatori pari al 5,17% di share.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!