Drusilla Foer, il futuro dell’Almanacco nella prossima stagione televisiva

24 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Drusilla Foer Almanacco Giorno Dopo

Drusilla Foer con l’Almanacco Del Giorno Dopo ha riportato in tv un programma anacronistico che però ha saputo far suo, riuscendoci alla grande. La prima settimana ha toccato il 5,3% di share ed 823.000 telespettatori, ma col passare dei giorni ha anche fatto il 3,3% con 488.000 telespettatori. Ovviamente il programma oscilla intorno al 4% di share, ma a causa proprio di questi numeri “altalenanti” la Rai avrebbe deciso di non confermarlo a settembre. Almeno non nella fascia del preserale.

“A causa degli ascolti tv altalenanti, a ottobre l’Almanacco Del Giorno Dopo non tornerà, anche se Drusilla Foer potrebbe trovare casa in un’altra fascia oraria. Alle 20 su Rai 2 partirà il nuovo game Box: i concorrenti dovranno indovinare il contenuto di una scatola”.

Ad inizio giugno Dagospia aveva scritto questo:

“Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo”. Il programma della Foer in onda su Rai2 in una fascia molto complicata (contro i tg) ha debuttato con ascolti superiori alle aspettative, sopra il 5% di share, e con buona critica. Un test estivo che potrebbe portare a una riconferma anche in autunno, a Viale Mazzini ci stanno pensando”.

Drusilla a Vanity Fair: “In Rai ho avuto un privilegio”

Questa settimana Drusilla Foer è stata intervistata da Vanity Fair e proprio al noto magazine ha parlato dell’Almanacco.

“Arrivando alla Rai: io sono giunta con un privilegio enorme. Mi hanno detto: fai quello che vuoi. E non ho avuto nessun limite…E’ una cosa che mi piace da morire! Da una parte mi impegna, ma dall’altra non posso dare le colpe a nessuno di quello che ne verrà fuori. Solo a me”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!