Dritte degli autori in confessionale: “Quello che ci dicono prima delle puntate”

07 Dic 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Le dritte degli autori del GF

Il confessionale è l’unica vera valvola di sfogo che hanno i concorrenti del Grande Fratello. I gieffini protetti dai muri insonorizzati possono sfogarsi con gli autori, parlare con la psicologa e anche chiedere informazioni su come comportarsi in casa. Non solo, capita anche che gli inquilini ricevano dritte su comportamenti da evitare o sulle regole del programma. E proprio di questo ha parlato Paolo Masella ad una delle nuove arrivate. Il macellaio romano durante una chiacchierata con Greta Rossetti ha svelato che gli autori avrebbero detto a lui e agli altri gieffini di non chiamare Alfonso con il nomignolo “Alfo”.

Le dritte degli autori in confessionale: parla Paolo Masella.

Paolo ha già avvisato Greta dicendole di evitare soprannomi o nomignoli per Alfonso Signorini: “Ti chiamano in confessionale anche prima della puntata e ti dicono alcune cose, tipo delle dritte. Ti danno delle informazioni e ti aiutano. Tipo di dicono di non chiamare Alfonso Alfo. […] Poi comunque con il tempo vi abituerete anche a tutte le altre cose della casa e vedrete da soli il resto“.

Greta ha chiesto il motivo di questa decisione e poi si è risposta da sola: “Come mai? Forse per una questione di rispetto, visto che in effetti non è bello chiamarlo così in diretta. Comunque va bene e poi capisco anche il motivo quindi ci sta tutta“.

Anche Marco Maddaloni è intervenuto e si è detto d’accordo con Alfonso: “Ma sì è giusto ragazzi anche perché lui può dire ‘io mi chiamo Alfonso e vorrei essere chiamato così’. Quindi perché noi dobbiamo chiamarlo Alfo?”

In effetti Alfo non suona benissimo, soprattutto se pronunciato in un programma (per giunta in prima serata). Pensate se i corteggiatori di Uomini e Donne si rivolgessero a Maria De Filippi chiamandola ‘Mary’, o se gli ospiti di Belve  usassero ‘Francy’ per la Fagnani.

PS: le uniche che possono storpiare il nome di Signorini sono loro, con l’iconico ‘Alfïē’…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!