Drag Race Italia: la vincitrice della seconda stagione e la classifica completa

08 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Drag Race Italia Elecktra Bionic

La seconda stagione di Drag Race Italia è ufficialmente terminata ed a vincere è stata La Diamond come era giusto che fosse.

Il mio cuore ha sempre battuto per Nehellenia a cui è andata la fascia di Miss Simpatia ereditata da Luquisha Lubamba (“Da Britney a Britney” cit.); ma la vittoria de La Diamond è stata giusta e meritata.

Come già scritto altrove il suo Arcimboldo è stato perfetto, il cactus un’idea originale, il colpo di scena da piccola chimica è stato un siparietto irresistibile; mentre il suo toro non ha bisogno di aggettivi. Ha vestito alla perfezione sia i panni di Lady Gaga che quelli di Madonna, ma anche della tifosa glamour della Roma. Quando ha poi portato in passerella la storia della Testa di Moro della sua Sicilia ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Oltre che bella, La Diamond è anche tremendamente divertente. Lo ha dimostrato interpretando la mamma nella telenovela, Cristiano Malgioglio allo Snatch Game, facendo la cartomante in quella dimenticabile puntata e nel roast contro i giudici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drag Race Italia (@dragraceitalia.official)

Sul podio insieme a lei la già citata Nehellenia e Aura Eternal, premiata per la crescita personale all’interno della race. Fuori dal podio al quarto posto La Petite Noire, che rimane comunque quella che ha portato l’outfit migliore dell’intera stagione, ovvero la rappresentazione dell’eruzione dell’Etna.

Drag Race Italia 2, classifica finale

1) La Diamond
2) Nehellenia / Aura Eternal
4) La Petite Noire
5) SkandaLove
6) Gioffrè
7) Panthera Virus
8) Obama
9) Tanissa Yoncé
10) Narciso

La Diamond si aggiunge così alla schiera di vincitrici di RuPaul’s Drag Race insieme alla ganadora della prima edizione, Elecktra Bionic.
La corona passa dal Piemonte alla Sicilia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drag Race Italia (@dragraceitalia.official)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!