Drag Race Italia: Tommaso Zorzi svela come funziona il backstage del programma

03 Set 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Drag Race Italia

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Drag Race Italia e Tommaso Zorzi, che è uno dei giudici insieme a Chiara Francini e Priscilla, ha raccontato su Instagram com’è stato il primo giorno di riprese.

“Sono reduce dalla prima riunione di scaletta, abbiamo visto la prima puntata e sarà fighissima” – ha dichiarato, come riportato da BlogTivvu.com – “Ho visto anche per la prima volta il set e tutti gli spazi. E dato che Drag Race è un format internazionale vuole che tutti gli spazi del mondo siano simili quindi mi ha fatto strano entrare dentro e mi fa sembrare tutto improvvisamente vero”.

Anche Drag Race Italia avrà quindi una Werk Room rosa con i tavoli in mezzo alla stanza e gli specchi su una parete.

“Drag Race assorbirà tipo il 99,9% della mia vita. Fate conto che giriamo ogni giorno, in un mese avrò solo due o tre giorni liberi. Giriamo dalle 9 del mattino alle 9 di sera, è un programma totalizzante”.  – e ancora – “È un programma complicato e abbastanza lungo. Poi le ragazze hanno bisogno di fare le prove e durano almeno un paio di giorni perché devono avere tempo per confezionare i vestiti e eseguire ciò che richiede la prova”.

Sono eccitatissimo, non vedo l’ora di vederlo.

Drag Race Italia, come funziona il format

“Nel format, le drag queen concorrenti vengono giudicate per le loro performance e per loro doti di intrattenitrici, sfidandosi tra loro. Al termine di ogni episodio, una concorrente viene eliminata. Nell’edizione italiana, l’ultima drag queen rimasta verrà incoronata Italia’s Next Drag Superstar e vincerà 30.000 euro. Ma anche una fornitura di cosmetici per un anno e una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels. Durante ogni puntata, verranno mostrate anche scene inedite e scene tratte dal backstage nell’intermezzo Untucked. Il reality show è diviso in tre fasi, La Mini Sfida, La Sfida Principale e L’Eliminazione”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!