La terza stagione di Drag Race Italia è stata ufficialmente confermata con tanto di apertura di casting, ma questa volta non andrà in onda su Discovery+ e successivamente su RealTime, bensì su Paramount+.
#DragRaceItalia torna con una nuova fantastica stagione e i casting sono finalmente APERTI!
Se pensi di essere proprio tu la nuova Italia’s Next Drag Superstar, invia subito la tua candidatura a dragraceitalia@ballandi.com !
Hai tempo fino al 27 marzo per iscriverti!pic.twitter.com/tzFTAUDdqI — Drag Race Italia (@dragraceit_real) March 22, 2023
Che RealTime non fosse più interessata a Drag Race Italia è stata una notizia che ha fatto molto parlare nei mesi scorsi, lo stesso Giuseppe Candela su Dagospia aveva parlato di programma “a rischio” dopo i numeri non entusiasmanti della stagione due.
“Con l’arrivo della Warner a Discovery è cambiato il vento. E i numeri sono numeri. […] Il pompatissimo Drag Race sarebbe a rischio, i primi dubbi già sulla realizzazione della seconda edizione e per la terza la strada sarebbe tutta in salita”.
La terza stagione di DRI dovrebbe tornare in autunno su Paramount+, mentre le prime due potrebbero restare nel catalogo di Discovery+ ancora per un bel po’. Quel che è certo è che non ci sarà nessuna replica televisiva su RealTime: chi vorrà vedere DRI stagione 3 deve pagare.
1^ puntata: 353.000 telespettatori, 1,5% di share
2^ puntata: 284.000 telespettatori, 1,2% di share
3^ puntata: 280.000 telespettatori, 1,1% di share
4^ puntata: 332.000 telespettatori, 1,4% di share
5^ puntata: 293.893 telespettatori, 1,19% di share
6^ puntata: 277.000 telespettatori, 1,2% di share
1^ puntata: 253.000 telespettatori, 1,2% di share
2^ puntata: 249.000 telespettatori, 1,8% di share
3^ puntata: 184.000 telespettatori, 0,9% di share
4^ puntata: 217.000 telespettatori, 1,7% di share
5^ puntata: 189.000 telespettatori, 0,9% di share
6^ puntata: 182.000 telespettatori, 1,4% di share
7^ puntata: 210.000 telespettatori, 1% di share
8^ puntata: 196.000 telespettatori, 1,5% di share