Viral
Drag queen dà del ratto che rutta a Lazza: la sua reazione
Fabiano Minacci 17/08/2025

Il mondo del drag da tempo ha gli occhi puntati su Sotiri, una drag queen che si è auto-definita come drag di satira e denuncia di tutto ciò che ci circonda. Per questo motivo un anno e mezzo fa è finita pure all’interno della rubrica I Nuovi Mostri di Striscia la Notizia grazie alla sua esibizione sulle note di Fritto Misto del Gabibbo. Una parodia così descritta da lei sui social: “Quest’anno ho voluto rappresentare l’orribile e terribile televisione italiana. Non credo ci sia un solo italiano che non sia cresciuto con il Gabibbo. Sotiri è sempre satira e denuncia di tutto ciò che ci circonda e non potevo non farlo. Tutti mi chiedono come faccia a ideare ste robe, non so rispondere: è tutto nella mia testa. Ho tanta voglia di raccontare e tanto bisogno di farlo attraverso le mie performance“.
Quest’anno però non è tornata virale con un altro costume ispirato al magico mondo di Antonio Ricci, ma con un video su TikTok in cui classifica dal primo al decimo posto i cantanti italiani. A parte Mahmood che ha posizionato in vetta alla classifica (“Un signore che ha cambiato la storia della musica italiana“) e Marco Mengoni al secondo posto (“Grande fan, lui è tutto, può piacere o non può piacere ma è stata una grande donna“, ha detto citando Elenoire Ferruzzi), tutti gli altri li ha massacrati. Irama? “Mi sta sul ca**o da morire, ogni anno la stessa canzone a Sanremo“; Tananai? “Non lo sopporto, non lo tollero“. Mr Rain? “Questi ca**o di bambini, gli darei zero“. Lazza? Ultimo posto: “Dieci, odio totale! I rutti amore, i rutti!“. Ruttatori professionisti anche Achille Lauro e Ultimo a cui ha aggiunto un “Che schifo” di incoraggiamento. Bocciati infine anche Blanco e Geolier.
Il video è diventato virale ed è arrivato anche sotto gli occhi di Lazza che, sorprendentemente, ha reagito con grande sportività, scegliendo di prenderla sul ridere.