Celeb

Dove Cameron sull’amore con Damiano: “Credevo mi odiasse”

Anthony Festa 04/04/2025

article-post

Archiviata la storia con Giorgia Soleri, Damiano David ha iniziato a frequentare l’attrice e cantante americana Dove Cameron. I due non parlano spesso della loro vita privata e del loro amore, ma questa volta la ragazza ha fatto un’eccezione.

In un’intervista rilasciata al settimanale Grazia e in una al Jennifer Hudson Show, Dove Cameron ha raccontato come ha incontrato il cantante italiano e com’è nata la loro storia. All’inizio la star statunitense credeva di non stare troppo simpatica a Damiano.

Io e Damiano ci siamo incontrati per la prima volta agli MTV VMAs 2022. Io e i Maneskin eravamo candidati come Best New Artist e io ho vinto, quindi loro sono venuti a congratularsi. Erano tutti molto cordiali, ma Damiano se ne stava in disparte, al punto che ho pensato che mi odiasse.

Arriviamo agli MTV VMA’s 2023, avevamo collaborato a una canzone e mi ha invitata allo show della band al Madison Square Garden. Sono andata ed è stato incredibile. Sono rimasta anche per l’after party, lui mi ha trovata e mi ha portata in un posto più tranquillo per parlare. Dopo un’ora di chiacchierata mi ha detto: ‘Vorrei chiederti un vero appuntamento’. Ero sorpresa, perché fino a quel momento pensavo che fosse una relazione solo lavorativa. Due giorni dopo siamo usciti.

Mi ha detto che all’epoca era fidanzato, quindi non dava confidenza ad altre ragazze. È un ragazzo rispettoso e buono, un partner meraviglioso, sin dall’inizio. Stiamo insieme da un anno e mezzo adesso ed è la relazione più felice e sana che io abbia mai avuto. A differenza di quello che mi è stato fatto credere in passato, Damiano finalmente mi incoraggia a prendere lo spazio che merito, a farmi valere.

E ancora: Damiano mi dimostra ogni giorno il mio valore, il mio essere amabile in ogni stato in cui mi trovo. Non mi sminuisce mai, mi ama, mi sostiene e mi rispetta ed è qualcosa di cui non avevo mai fatto esperienza prima. E mi ha anche insegnato a cucinare, fa un risotto alla zucca eccezionale“.

Dove Cameron: “Mi ha convinto il mio fidanzato a parlarne”.

Ho vissuto per molto tempo con l’ansia di mostrare agli altri le mie storie, avevo paura di esporre i miei sentimenti. Ero un po’ spaventata dal condividere con il mondo la mia relazione. L’ho fatto in passato e ho avuto alcune storie non così pubbliche che ero un po’ meno incline a condividere. Non perché le persone fossero un problema, ma perché mi sembrava una cosa spaventosa essere così aperti. È come se mi avesse spaventato”. E ancora: “Ho vissuto per molto tempo con l’ansia di mostrare agli altri le mie storie, avevo paura di esporre i miei sentimenti.

IL mio ragazzo mi ha detto “Se un’infermiera, un avvocato o chiunque altro può postare una foto con il proprio partner sui social, perché noi non dovremmo farlo?”. Così ho pensato: ‘Perché non proviamo a essere normali? È così bello essere innamorati’. Mi ha fatto pensare molto e devo dire che grazie a quella domanda ho cambiato visione della cosa e così mi sono decisa a parlarne e a condividere con tutti quello che è un amore splendido e una relazione che mi fa stare benissimo“.

Potrebbe interessarti anche