LGBT
“Telecinco sta preparando Dos Orejas Y Un Rabo”, remake spagnolo di Heated Rivalry ambientato nel mondo della corrida
Fabiano Minacci 29/12/2025

Heated Rivalry è la serie del momento e la Spagna, secondo quanto riportato dal portale iberico FormulaTv, avrebbe deciso di acquistarne i diritti e di preparare un remake tutto loro. Ovviamente Madrid non è famosa per le sue piste ghiacciate e quindi i prodotturi avrebbero deciso di optare per un altro scenario competitivo: quello della corrida.
Il titolo provvisorio scelto sarebbe quello di Dos Orejas Y Un Rabo (tradotto: due orecchie e una coda) e i protagonisti adocchiati sarebbero Manu Rios e Agustin Della Corte che qua interpreterebbero Manuel Garcia soprannominato El Temple e Pere Montoliu soprannominato El Fino De Lleida.
Telecinco sta preparando Dos Orejas Y Un Rabo, remake spagnolo di Heated Rivalry ambientato nel mondo della corrida
Come scritto su FormulaTv “dopo mesi di trionfi separati, El Temple ed El Fino de Lleida si ritrovano finalmente nella loro prima corrida insieme. Un evento di enorme successo che, a sorpresa, si conclude nella stanza d’albergo del primo, dove tra i due esplode una passione travolgente. Da qui prende forma una relazione che entrambi cercheranno di tenere nascosta, schiacciati dalla pressione di una società ancora profondamente tradizionale“.
L’Heated Rivalry spagnolo, ovvero Dos Orejas Y Un Rabo, sarebbe attualmente in fase di scrittura e di definizione del cast, con l’obiettivo di iniziare le riprese nell’estate del 2026. Per il progetto, la rete ha voluto affidarsi a una vera autorità del genere: Carlos Montero, creatore di Élite e Respira. Se non fosse il 29 dicembre penserei a un pesce d’aprile.
Al di là del remake che potrebbe arrivare nel 2027, il prossimo anno i fan spagnoli di Heated Rivalry potranno finalmente godersi la serie originale doppiata in spagnolo su Movistar Plus+ a partire dal 5 febbraio. Ovviamente anche in questo caso il titolo è stato tradotto: la serie arriverà con il nome Más Que Rivales.
Nueva serie de Telecinco para intentar levantar sus #audiencias #heatedrivalry https://t.co/2RR1KSwxTi
— FormulaTV (@FormulaTV) December 28, 2025
🔴 Il canale tv spagnolo #TeleCinco ha comprato i diritti per il riadattamento della serie #HeatedRivalry.
Si chiamerà “Dos orejas y un rabo” e l’hockey sarà sostituita da una rivalità fra giovani toreri. Interpreti Manu Ríos e Agustin Della Corte.https://t.co/9f5D8n0nLG
— TV Italiana (@TV_Italiana) December 29, 2025








