Dopo Fazio e Amadeus ecco qual è l’altro nome che Discovery vorrebbe sottrarre alla Rai

15 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

warner bros discovery nome

Fabio Fazio è andato, Amadeus anche: ma il sogno di Laura Carafoli, splendida boss di Warner Bros Discovery è un altro nome. Vorrebbe mettere le mani su Antonella Clerici e tutto il pacchetto The Voice compreso di tutto il cucuzzaro di spin off. Come sottolineato in questo precedente articolo, infatti, tutti gli spin off di The Voice Of Italy hanno ottenuto un grande successo: sia Senior, sia Kids, sia Generations. E questo fa gola anche ai competitor della Rai.

In una non-recente intervista rilasciata al settimanale Gente (era gennaio), Laura Carafoli parlando di Fabio Fazio si era lasciata andare a una confessione: “Un altro nome che mi piace? Antonella Clerici. Io la adoro, la seguo sui social quando cucina con la figlia, la trovo una donna vera. Ha compiuto 60 anni: mi piace che sia una donna adulta e cosi vitale. Il mio programma preferito, fuori dal mio mondo e a parte quelli di Maria, è The Voice”. […] Aggiungendo anche: “Vorrei aumentare le dirette sul Nove con un nuovo programma di intrattenimento. Un talent, un bel varietà con un bel posizionamento, vediamo. Lo spazio c’è. Se si libera un format, abbiamo una linea diretta con gli Stati Uniti e ci facciamo dare un budget apposta”.

Sottrarre Antonella Clerici e The Voice a mamma Rai sembra sulla carta impossibile, ma qualcuno avrebbe mai ipotizzato solo un mese fa che Amadeus avrebbe potuto lasciare Sanremo, I Soliti Ignoti, Affari Tuoi, L’Anno Che Verrà e le varie serate evento di Rai1 per passare a Nove? Nessuno lo avrebbe mai potuto neanche lontanamente ipotizzare. Eppure.

Antonella Clerici a parte, un nome super nazional popolare che su Nove starebbe benissimo (nonostante il mancato interesse da parte di Carafoli, che in più occasioni ha detto ‘al momento no‘) è indubbiamente quello di Barbara d’Urso. Necessitiamo di Pomeriggio 9.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!