Viral
Donna ruba i fiori al funerale di Pippo Baudo e viene sgamata dal Tg1
Fabiano Minacci 21/08/2025

Una donna ha rubato dei fiori al funerale di Pippo Baudo e a sgamarla è stato il giornalista del Tg1 che l’aveva raggiunta col microfono per un commento a caldo. Il video è grottesco, anche se la donna ovviamente non l’ha fatto in malafede.
Durante la lunga diretta del Tg1 da Militello Val Di Catania, in occasione dei funerali di Pippo Baudo, l’inviato – nel consueto vox populi per raccogliere le impressioni del pubblico – si è avvicinato a una signora seduta su una panchina con dei fiori in mano e le ha chiesto: «Signora, vedo che ha dei fiori. Li ha portati per Baudo?». La risposta, però, non è stata quella che si aspettava: «No, li ho presi dalle corone per avere un ricordo, in qualche modo».
Donna ruba i fiori al funerale di Pippo Baudo, il video del Tg1
– Signora, la vedo con dei fiori. Li ha portati per Baudo?
– No, li ho presi dalle corone per avere un ricordo #PippoBaudo pic.twitter.com/9ltMaQBwo6— Il Grande Flagello (@grande_flagello) August 20, 2025
I funerali di Pippo Baudo si sono tenuti a Militello Val Di Catania su esplicita richiesta del conduttore e il sindaco ha fatto allestire un maxi schermo fuori la Chiesa per far seguire la messa a tutti i fedeli. Al contrario della Camera Ardente che si è tenuta a Roma – e che ha visto un via vai di celebrità – in Sicilia sono andati in pochissimi: c’era Michele Guardì, Albano, Gigi D’Alessio, Alberto Matano e ovviamente Lorella Cuccarini. Fra gli assenti celebri, Katia Ricciarelli, che ha invece polemizzato con la stampa per la modalità di scoperta: “Ho saputo che era morto perché mi sono arrivati sul cellulare un paio di messaggi che dicevano: ci dispiace molto per Pippo. Era morto e non me l’avevano detto. L’ho trovata una cosa molto cattiva”, le sue parole a La Verità.