News
Donatella Versace ricorda Giorgio Armani (a cui in passato rispose piccata)
Fabiano Minacci 04/09/2025

La scomparsa di Giorgio Armani ha toccato il mondo della moda e la stessa Donatella Versace dal suo profilo Instagram gli ha rivolto un ricordo pubblicando una sua foto in bianco e nero e scrivendo in inglese: “Il mondo ha perso oggi un gigante. Ha fatto la storia e sarà ricordato per sempre“.
Donatella Versace vs Giorgio Armani: le dichiarazioni del 2015
I due si sono sempre stimati reciprocamente, ma undici anni fa Donatella Versace ha dato una risposta piccata al collega colpevole di aver raccontato un aneddoto su Gianni Versace che, secondo lei, non è veritiero. La frase incriminata venne riportata dal The Sunday Times a cui Giorgio Armani rilasciò un’intervista. Era il 2015.
Ricordando il suo primo incontro con Gianni Versace a una sfilata, Giorgio Armani disse: “Gianni quando mi vide mi disse: tu vesti le donne eleganti e un po’ suorine, io le z0ccole“. Una ricostruzione simpatica per sottolineare lo stile fra le due maison: quello sobrio e rigoroso di Armani contro quello sgargiante e sensuale di Versace. Una battuta a cui Donatella Versace non ha mai creduto. “Ho trovato estremamente rude e senza gusto che il signor Armani abbia ancora una volta messo parole in bocca a mio fratello, soprattutto perché purtroppo non è più con noi per poter rispondere. Questa è la seconda volta che lo dichiara e la prima fu immediatamente dopo la sua morte e si scusò con me per averlo fatto. Quando mio fratello parlava di moda l’unica parola che usciva dalla sua bocca era glamour. Quello che bisognerebbe dire oggi a proposito di Gianni è che possa riposare in pace”.
Giorgio Armani, la camera ardente e il funerale
La camera ardente sarà allestita a partire da sabato 6 settembre e sarà visitabile fino a domenica 7 settembre in quel di Milano, presso l’Armani Teatro. Per espressa volontà di Giorgio Armani, i funerali si svolgeranno in forma privata.
Giorgio Armani è morto, aveva 91 anni https://t.co/xKTqmwZexA
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 4, 2025