Gossip
Donatella Rettore replica alla madre di Giorgia: “Avvocati?”
Anthony Festa 16/07/2025

Come ha sempre dimostrato nei suoi 50 anni di carriera e anche nella recente partecipazione al programma di Rai Uno, Ora O Mai Più, Donatella Rettore non è una che le manda a dire e non ha mai avuto peli sulla lingua. La cantante di Kobra la settimana scorsa ha dichiarato che l’artista più sopravvalutata in Italia è Giorgia, perché non ha portato nulla di nuovo nel panorama musicale e perché è una sorta di imitazione di Whitney Houston, talentuosa, brava, ma “per nulla originale”.
Dichiarazioni che non sono piaciute per nulla alla madre di Giorgia, che su Instagram ha replicato al pensiero di Donatella Rettore con un post: “A me non sembra che Giorgia sia la copia o l’imitatrice di Whitney Houston (come dice qualcuno in questo periodo) però, comunque, si parla della Houston (e ho detto tutto). Tanti auguri“.
Donatella Rettore risponde alla madre di Giorgia: “Una cantante di 54 anni ha bisogno di tutti questi avvocati?”.
A distanza di qualche giorno dal post della madre di Giorgia, è tornata a parlare la cantante di Splendido Splendente, che su Facebook ha spiegato meglio il suo pensiero sulla collega: “Carissima mamma di Giorgia, tutto bene? Ricordo benissimo quando siamo venuti Claudio ed io a casa sua. Io stavo facendo la gavetta e andavo a fare i cori in sala di registrazione e Claudio Rego faceva arrangiamenti per sbarcare il lunario. Scrivevamo canzoni e abbiamo anche scritto e arrangiato per July & Julie. Ricordo Giorgia quindicenne che mi guardava i glitter fra i capelli, adolescente talentuosa e destinata al successo. La mia era una domanda: dov’è finita quell’artista tutta istinto e vocalità? Libera, viva sorridente? “E poi”, “Come saprei” etc. Perché una signora artista di 54 anni ha bisogno di tutti questi avvocati? Non merito risposta forse? Voglio un bene dell’anima a Giorgia e siamo amiche, non vedo l’ora di sentirla cantare libera. E lei sa bene cosa voglio dire. Ma forse il mio è solo un sweet dream. Auguri di ogni bene a lei e a tutta la sua family“.
Ma cosa significa che Giorgia “ha bisogno di tutti questi avvocati”? È forse arrivata una diffida dopo “l’imitatrice di Whitney Houston”?
CARA SIGNORA GENTILE SIGNORA https://t.co/Nuh5Wg9xR9 pic.twitter.com/cDUUXKnmXa
— Carotino (@_carotino) July 16, 2025