Gossip

Donadei sul caso Signorini: “Ho le registrazioni con Corona”

Anthony Festa 24/12/2025

article-post

Il nome di Davide Donadei è stato tirato in ballo nel caso di Falsissimo e delle accuse rivolte ad Alfonso Signorini. Corona nell’ultima puntata del suo format su YouTube ha fatto dichiarazioni molto forti, arrivando a parlare di incontri segreti e di un presunto video, tutte informazioni però che l’ex gieffino ha negato categoricamente in una telefonata con Fabrizio. Sui social però in molti hanno creduto all’ex re dei paparazzi e per questo Davide ha deciso di registrare un filmato in cui ha raccontato la sua verità.

Davide Donadei: “Anche io ho registrato Corona”.

In un video condiviso sul suo profilo Instagram, Donadei ha assicurato ai suoi follower di non aver mai subito abusi, ricatti o violenza da nessuno in tv, così come non ha mai ricevuto regali e non ci sono stati incontri segreti con Signorini. L’ex tronista di Uomini e Donne si è detto disposto a raccontare la sua versione anche nelle sedi opportune e ha fatto sapere di aver registrato diverse chiamate che gli ha fatto Fabrizio Corona.

“Era doveroso fare questo post, perché negli ultimi giorni purtroppo mi trovo protagonista di una vicenda sconcertante, nella quale non avrei assolutamente voluto metterci il naso. Però purtroppo mi trovo protagonista di questa roba qui. In relazione a quanto detto da Fabrizio Corona nella puntata di Falsissimo, voglio precisare una cosa. Io non ho mai subito nessun tipo di abuso, non ho mai subito nessun tipo di ricatto, non ho mai subito nessun tipo di violenza e non ho mai ricevuto nessun tipo di regalo. Inoltre, ci tengo a dire anche che non c’è stato nessun incontro segreto tra me e Alfonso, se non a Cinecittà, in più occasioni, ma non da soli, sempre in presenza di altri autori o altri assistenti. Sono disponibile al 100% a riferire quello che ho detto e a documentare nelle sedi opportune, la verità di questo racconto, anche perché le registrazioni delle tante chiamate che ho ricevuto da parte di Fabrizio le ho anche io, perché non ce n’è stata solo una, le chiamate sono più di una, più di due, più di tre. Le persone magari non hanno la vera linea dei fatti e quindi poi è facile dare un giudizio in base a quello che vi viene raccontato, però non sempre è la verità”.

La frecciatina a Corona: “Certe volte non basta chiedere scusa la puntata successiva”.

Nell’ultima parte del video Davide ha lanciato una frecciatina a Fabrizio Corona, che dopo aver dato due fake news su Antonio Medugno e Pierpaolo Pretelli ha chiesto loro scusa nell’ultima puntata di Falsissimo: “Ogni tanto è bene dirla, la verità, perché poi ci sono le persone dietro che possono star male, che possono subire e poi chiediamo scusa. Poi la puntata dopo si chiede scusa, però magari qualche volta è troppo tardi, non basta chiedere scusa, perché il danno è fatto, chiedere scusa alle volte non mette tutte le cose a posto, anche perché sono argomenti molto delicati, quindi magari in un futuro bisogna entrare anche in punta di piedi su queste cose qui. Sono abbastanza sereno e come ho detto prima, se dovesse servire posso dimostrare il tutto. Mi auguro che in futuro il racconto di vicende così delicate possa avvenire con maggiore attenzione, equilibrio e rispetto nei confronti delle persone coinvolte, nella consapevolezza che dietro ogni nome ci sono esseri umani, storie e sensibilità reali, facendo sempre chiarezza e riportando la verità dei fatti“.

Donadei e i rapporti con Alfonso Signorini.

Ma quali erano i rapporti tra Alfonso Signorini e Davide? Corona ha dato una sua versione dettagliata nell’ultima puntata di Falsissimo e ha anche letto delle presunte chat tra il conduttore e l’ex concorrente del Grande Fratello Vip, che nei giorni scorsi, in prima persona ha raccontato a Fanpage delle conversazioni goliardiche con Signorini.

L’ex vippone del GF Vip 7 ha ammesso di aver parlato più volte con Alfonso, di avergli anche inviato qualche foto post palestra, ma sempre vestito, nulla di sconveniente: “Erano scatti normali. Lui mi diceva cose come ‘tieniti allenato per l’entrata al GF Vip’“.

Sempre su Fanpage il 30enne ha smentito di essere stato a casa di Alfonso: “Non sarei mai andato a dormire a casa di Signorini, né una cosa del genere è mai stata presa in considerazione. Tant’è che nelle nostre chat lui era consapevole di non poter arrivare a quello, me lo diceva spesso. A un certo punto glielo dissi chiaramente: “So dove stai cercando di arrivare, ma purtroppo quello che vuoi tu non potrò mai dartelo”. Lui apprezzò. Se decise di distaccarsi? No, paradossalmente no. Credo che gli piacesse il fatto che io prendessi posizione. Gli dissi quella frase sapendo che avrei potuto compromettere il mio ingresso al GF. E invece non la prese male. Mi disse che capiva“.

Potrebbe interessarti anche