Tv

Domenica In: in cinque alla conduzione, chi sono e cosa faranno

Anthony Festa 21/08/2025

article-post

Lavori in corso per la nuova edizione di Domenica In, che come sappiamo da mesi, avrà una “conduzione corale”, a rivelarlo lo scorso giugno è stata la stessa Mara Venier: “Ogni anno dico che è l’ultimo, ma poi l’azienda mi chiede di tornare e alla fine cedo. Questa volta però ho accettato di ritornare l’anno prossimo, perché sarà l’anniversario della trasmissione, 50 anni. Ci saranno molte novità e per l’occasione la conduzione sarà corale, accanto a me ci saranno anche altre persone“. Nek e Gabriele Corsi erano stati scelti dalla Rai per affiancare Mara, ma il cantante di Laura Non C’è alla fine ha preferito prendere il posto in giuria a The Voice, mentre il conduttore si è tirato fuori dal progetto quando ha saputo che le cose erano cambiate in corso d’opera e per lui ci sarebbe stato spazio in un gioco di breve durata.

Per due presentatori che se ne vanno ce ne sono altri che arrivano e infatti nelle scorse settimane abbiamo scoperto che insieme alla Venier ci dovrebbero essere Teo Mammucari, Tommaso Cerno ed Enzo Miccio. La rosa dei conduttori però si è allargata e sembra che alla squadra si aggiungerà anche un quinto elemento.

Domenica In: in cinque al timone del programma di Rai Uno.

Mara Venier e il direttore del Day Time Rai Angelo Mellone sono al lavoro per confezionare la nuova Domenica In e capire come suddividere i segmenti con i vari conduttori. Stando a quello che ha rivelato Adnkronos, Mara dovrebbe occuparsi delle interviste, Tommaso Cerno di attualità e costume, Teo Mammucari di una parte più giocosa e del famoso Cruciverbone, mentre Enzo Miccio di una rubrica dedicata alle coppie e all’amore.

Ma a questo team si dovrebbe aggiungere anche un altro pezzo, infatti stando a quello che ha scoperto Adnkronos, alla corte di Zia Mara dovrebbe arrivare un personaggio che ha vestito in più occasioni i panni della Venier. Sembra che la Rai stia prendendo accordi con il talentuoso Vincenzo De Lucia, attore, cantante e imitatore, che negli anni ci ha regalato delle imitazioni impressionanti di Maria De Filippi (praticamente identica all’originale), Francesca Fagnani, Barbara d’Urso, Milly Carlucci, Sandra Milo, Ornella Vanoni e anche Mara Venier. Vincenzo è davvero un ottimo acquisto per la trasmissione domenicale di Rai Uno.

Potrebbe interessarti anche