Tv

Domenica In: Fiorello si candida come conduttore, ma Mara Venier spinge altri due nomi

Fabiano Minacci 25/05/2025

article-post

Chi condurrà Domenica In nella stagione 2026/2027, considerando che quella in partenza a settembre sarà — a detta della stessa Mara Venier — l’ultima? Anche questa volta, infatti, la conduttrice ha ribadito che tornerà solo ed esclusivamente per celebrare i 50 anni del programma, che ricorreranno a marzo, e che vuole esserci per quell’occasione speciale.

Sarò la conduttrice, ma sarò insieme ad altri” – ha confermato Mara Venier al Festival della Tv di Dogliani, dove ha litigato con un giornalista colpevole di averle fatto “un trappolone” – “Non sappiamo ancora con chi però. Domenica In sarà più corale, come le prime con Bisteccone e altri. Mi alleggerisco, sono molto felice. Ma ne ho ancora voglia. Penso che il lavoro sia importante a qualsiasi età. Domenica In non è mai andata così bene come quest’anno, vuol dire che la gente ha voglia di vedermi“.

In merito a Fiorello che si è proposto come conduttore di Domenica In non appena Mara Venier deciderà di andarsene, la conduttrice è stata chiara: quella era una battuta. “Una boutade di Fiorello, io non ho paura di niente, certamente non della tv, né di chi vorrebbe fare Domenica In“. Anche perché, parlando con i giornalisti su un suo ipotetico erede, ha parlato di tutti fuorché di Fiorello. “Dopo di me? Stefano De Martino è bravissimo, simpatico, è cresciuto moltissimo, si fa voler bene, non si è montato la testa, potrebbe fare una Domenica In molto rivoluzionaria, cambiando tutto. Poi vedo Alberto Matano con un taglio giornalistico. Sì, vedo Stefano e Alberto come miei successori“.

E pensare che in merito alla “boutade” di Fiorello, giorni fa aveva risposto così: “Visto che Fiorello ha già detto che vuole fare Domenica In, se vuole entrare nel gruppo… Lui ha detto “dopo Mara”. Ma io invece gli faccio un invito. Caro mio, perché dopo Mara? Si fa con Mara”.

Potrebbe interessarti anche