Tv

Domenica In: 4 uomini in lizza per la co-conduzione, ecco chi sono

Fabiano Minacci 11/08/2025

article-post

Chi affiancherà Mara Venier in quella che si preannuncia come un’edizione corale di Domenica In? L’idea di chiamare rinforzi è stata anticipata lo scorso giugno da Angelo Mellone, direttore dell’intrattenimento daytime Rai, ma a un mese dal ritorno in onda l’unica certezza resta solo la zia Mara. I primi nomi annunciati – quello del cantante Nek e del conduttore Gabriele Corsi – non ci sono più, bocciati fra polemiche e rettifiche. I secondi, ovvero quello dello stylist Enzo Miccio e del giornalista Umberto Broccoli, sembrerebbero non essere piaciuti in coppia.

Oggi è però spuntato un altro nome, il quinto papabile, ovvero Teo Mammucari. A fare il nome del conduttore romano è stato il portale Il Messaggero che ha scritto che al momento l’unica certa è Mara Venier che resterà “saldamente al timone del vascello” e che ancora non è stato deciso quanti co-conduttori avrà al suo fianco. “L’ultima ipotesi al vaglio è quella intorno al nome di Teo Mammucari“, si legge sul sito. Un nome che piacerebbe alla conduttrice e che in passato è stato suo ospite.  “Mammucari avrebbe ricevuto pochi giorni fa la proposta formale dell’azienda e starebbe valutando l’occasione“.

Secondo Il Messaggero, Teo Mammucari potrebbe non essere solo. Con lui tornerebbe anche Enzo Miccio (“per la sezione dedicata allo spettacolo e alle tendenze“), il giornalista Tommaso Cerno (“che potrebbe curare insieme a Venier uno spazio di talk dedicato all’attualità“) e Gigi Marzullo che, proprio al quotidiano ha dichiarato: “Sarebbe un sogno fare Domenica In“.

Mara Venier non vorrebbe un co-conduttore fisso che l’affiancherebbe tutta la puntata, ma solo dei volti con cui dibattere nei vari talk. “L’ipotesi lanciata da Mellone durante la presentazione dei palinsesti, ovvero quella di un affiancamento in toto di Venier con un secondo conduttore, sarebbe tramontata“. Resta quindi un dubbio: Teo Mammucari cosa dovrebbe fare in questo calderone?

Potrebbe interessarti anche