Gossip
Dolcenera fa un video sfogo sul caso Tony Effe a Capodanno, ma non è molto chiara
Fabiano Minacci 20/12/2024
Il video di Dolcenera che parla del concerto di capodanno di Tony Effe è diventato virale.
“Devo dire una cosa sulla polemica di Tony Effe e il Capodanno perché non puoi aprire internet che lo leggi“. Ed è a questo punto che Dolcenera inizia col suo elenco punto per punto. Il primo punto è quello più chiaro: “Innanzitutto non puoi invitare uno e accorgerti dopo di quello che dice“. Una cosa sulla carta vera, ma va precisato che il nome di Tony Effe era solo stato ipotizzato, non era ancora stato contrattualizzato, tant’è che è stato lo stesso sindaco a invitarlo a fare un passo indietro perché non voleva nel proprio concertone di capodanno nomi divisivi. Il secondo punto elencato da Dolcenera, invece, non l’ho capito: “Seconda cosa si dovrebbero mettere d’accordo il sindaco di Roma con Sanremo“. Che c’entra il sindaco della città di Sanremo? Se l’allusione è al Festival, Carlo Conti ha già precisato che ha giudicato le canzoni scelte e nessuna canzone scelta ha frasi sessiste o misogine.
Dolcenera: “Tony Effe mi fa s3ss0”
Il terzo punto elencato da Dolcenera è una frecciatina indiretta a Noemi, Mara Sattei, Giorgia e Emma che si sono schierate dalla parte di Tony Effe parlando di censura, mentre nel quarto scagiona il rapper da ogni responsabilità: “Terza cosa di tutti gli artisti che parlano di censura e soprattutto le donne dovrebbero farsi due domande; quattro: non è il povero Tony Effe l’unico che racconta le donne in maniera becera e inneggia a una realtà triste, che un po’ mette depressione e che lui non vive. Lui fa parte di un momento culturale storico in cui a un certo punto è andata di moda sta roba qua, non ha colpe“.
Ma è sul finale che la cantante…
“Cinque: perché a me Tony Effe mi fa s3sso, forse perché non credo a quello che dice? Sei: è il caso di lanciare messaggi un po’ più positivi in questo momento storico“.
Ah Dolcené, se non lo sai te.