Divorzio Totti Blasi: a lei villa e assegno di mantenimento

13 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ilary blasi divorzio

Se Francesca Pascale come buonuscita si è presa da Silvio Berlusconi una villa, un assegno da 20 milioni di dollari e un mantenimento fisso, i termini del divorzio fra Francesco Totti e Ilary Blasi sono stati un po’ diversi.

Secondo quanto riportato da ThePipol, i due coniugi sarebbero in separazione dei beni, per questo motivo sarebbe stato più semplice trovare un accordo.

“L’accordo sarebbe stato preso in via stragiudiziale e si dovrebbe perfezionare domani. La separazione con negoziazione assistita è una delle nuove procedure introdotte nel 2014, che consente di conseguire lo status di separati in breve tempo e senza andare in Tribunale”.

Ad assistere i due durante la fase di divorzio sono stati l’avvocato Alessandro Simeone e l’avvocato Antonio Conte. Il primo è famoso per aver assistito numerose celebrità negli ambienti di Mediaset, il secondo per essere uno che assiste l’As Roma nella giustizia sportiva.

“I coniugi, assistiti dai loro rispettivi legali, stabiliscono l’affidamento dei figli minori, le disposizioni di carattere patrimoniale, chi dovrà provvedere al mantenimento e in quale misura. Una volta raggiunto l’accordo, viene sottoposto all’autorizzazione del pubblico ministero e poi trasmesso dagli avvocati all’anagrafe comunale per la ratifica. Se Totti e Ilary avessero scelto l’iter tradizionale della separazione consensuale, sarebbero dovuti comparire davanti al presidente del Tribunale di Roma, per poi aspettare altri 6-7 mesi per il provvedimento di omologa”.

Divorzio Totti Blasi, l’accordo fra le parti

“Lei rimarrà ad abitare con i tre figli nella mega villa all’Eur e ogni mese riceverà un assegno di mantenimento a diversi zeri. […] L’accordo raggiunto prevederebbe anche che Totti liquidi la moglie delle sue due partecipazioni societarie, entrambe al 90% (le quote restanti sono dei parenti di Ilary) nella Number Five srl e nella Società sportiva Sporting Club Totti. La prima ha per oggetto la promozione di attività commerciali. La seconda, invece, si prefigge di diffondere lo sport dilettantistico gestendo il centro Totti Sporting Club, a Ostia”.

E ancora:

“Per il resto i coniugi sono in separazione dei beni. Lei possiede un appartamento a Milano, uno a Roma, due garage e una nuda proprietà su una porzione della villa coniugale. Mentre lui è proprietario di quest’ultima, della casa a Sabaudia, di un villino nel quartiere Axa, un appartamento all’Eur, due magazzini e due garage”.

I soldi in famiglia non mancano.

La vacanza a Zanzibar di Ilary con i figli (senza Francesco):

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!