Gossip
Divino Otelma attacca Malgioglio e Bruzzone e fa previsioni su Giorgia Meloni
Anthony Festa 18/01/2026

Abbiamo ascoltato le sue profezie in decine di programmi tv, da Buona Domenica, Pomeriggio 5, Domenica Live, al Maurizio Costanzo Show e adesso il Divino Otelma ne ha fatta una anche sulle pagine di La Repubblica, dove ha previsto che il governo di Giorgia Meloni arriverà alla fine della legislatura: “Quanto durerà Giorgia Meloni? Arriverà al termine della legislatura. Nessuno è in grado di ricacciarla alla posizione di partenza. Chi vincerà le prossime elezioni? Ce ne occuperemo in seguito. Adesso è troppo presto. Abbiamo fatto molte previsioni politiche che si sono avverate. Dicemmo che avrebbe vinto Trump, il Teutone. Tutti dicevano Kamala Harris. Ero l’unico che lo diceva, insieme a Caracciolo di Limes“.
Il fondatore dell’Ordine Teurgico di Elios e della Chiesa dei Viventi ha ricordato una vacanza cubana con Cristiano Malgioglio, per il quale però non ha speso bellissime parole: “Se è vero che siamo andati in vacanza con Malgioglio a Cuba? Ha avuto questo altissimo privilegio. Lui conosceva già Cuba. Lui veste come noi? Vero, ma resta Malgioglio. Dal nostro punto di vista, poco più di nulla“.
Un altro attacco è stato sferrato contro la nota criminologa Roberta Bruzzone: “La Bruzzone è un’ex barista fallita. Che cosa c’entra? Le abbiamo chiesto dove si fosse laureata e lei non seppe dircelo. I papiri delle nostre 7 lauree invece sono tutti consultabili“. In realtà sette anni fa Roberta Bruzzone a Non è L’Arena ha specificato al gran maestro di essere laureata in psicologia: “Io ho una laurea in psicologia, lei ne avrà ottomila, ma dove le ha prese?“.
Infine il filosofo e scrittore ha ammesso che potrebbe condurre in maniera magistrale, certamente “meglio di Pippo Baudo”: “È vero che abbiamo detto che saremmo degli ottimi conduttori di Sanremo. Sapremmo condurlo meglio di certi personaggi che si sono visti, tipo Baudo“. Nel dubbio la Rai sta ancora valutando chi piazzare al Festival di Sanremo 2027 al posto di Carlo Conti, quindi…

Il precedente tra il Divino Otelma e Cristiano Malgioglio: “Non capisci niente”.
Come mai quella frecciatina contro Cristiano Malgioglio nell’intervista rilasciata a La Repubblica? Nel marzo del 2016 il Divino Otelma a Grand Hotel Chiambretti ha fatto una previsione sul possibile vincitore de L’Isola dei Famosi, dicendo di essere arrivato a un “esaedro con sei possibili candidati alla vittoria”. Malgioglio in quell’occasione è intervenuto dicendo di non aver capito nulla, facendo inviperire l’eccelso taumaturgo: “Carissimo…che lei non capisse niente lo davamo per scontato. Rimani pure nella tua profonda ignoranza. Taci e limitati a canticchiare quelle quattro cose che sai canticchiare. Davanti a noi tu non sei nulla e taci, taci, canticchia e taci“.
La lite con Roberta Bruzzone.
Uno degli scontri più feroci del Divino Otelma è stato quello che nel 2019 ha avuto a Non è L’Arena, la trasmissione di Massimo Giletti su La7, durante un talk sulle truffe legate al mondo dell’esoterismo e i maghi.
Lo scrittore ha subito dichiarato di non conoscere Roberta Bruzzone, poco dopo è nato un botta e risposta, dove lui le ha dato della “barista fallita”, facendola arrabbiare: “Maghi? A mio modo di vedere si tratta di truffatori e cialtroni. Lei ha la fortuna che i miei genitori mi hanno insegnato a rispettare gli anziani e i malati gravi, lei deve stare attento a quello che dice e se ne assume le sue responsabilità, non abusi della mia pazienza perché lei ha problemi seri di tipo psichiatrico. Ma chi la conosce? Questo ha un serpente al collo e il turbante in testa“.
La Bruzzone in quell’occasione ha anche dichiarato che avrebbe sporto denuncia: “Ci rivedremo nelle opportune sedi. Andrò alla Procura. Caro Amleto Belelli, sarà proprio lei la persona che io denuncerò alla Procura della Repubblica, lo farò domani. Non si preoccupi che ci andrò davvero. Stia ben attento a quello che dice e sappia che ci rivedremo sicuramente. Ne risponderà a un magistrato e non si agiti perché è pure anziano“.








