News

Dita Von Teese ricorda Ornella Vanoni: “Quel pomeriggio insieme”

Anthony Festa 25/11/2025

article-post

La scomparsa di Ornella Vanoni ha toccato tutta Italia, un lutto sentito da milioni di persone di ogni età, visto che anche molti giovanissimi hanno imparato a conoscere la cantante grazie alle sue ospitate televisive e alle collaborazioni con artisti come Mahmood, Elodie e Ditonellapiaga. La morte di Ornella però non ha fatto notizia solo nel nostro Paese, moltissime testate straniere hanno parlato della diva di Senza Fine, dal The Herald Journal dello Utah, a TMZ, Billboard, il Daily Mail, al New York Post, fino al The Independent e anche la famosissima artista statunitense, Dita Von Teese, ha ricordato la Vanoni.

Ornella Vanoni, il ricordo di Dita Von Teese: “Amo la sua musica, riposa in pace grande Signora”.

In questi giorni in Italia sono moltissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno reso omaggio a Ornella Vanoni, da Cristiano Malgioglio, Mara Venier, Milly Carlucci, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Annalisa, Roberto Vecchioni, Gianna Nannini, Al Bano Carrisi, in tanti hanno salutato la cantante. Dagli USA non solo i media, ma anche una famosissima showgirl ha speso delle belle parole per Ornella. Dita Von Teese (che sarà in Italia a Roma e Milano nell’aprile del 2026 con il suo show) in un post sul suo profilo Facebook ha ricordato di un pomeriggio passato con la Vanoni a St Moritz e di come il suo gatto Aleister abbia giocato con la cagnolina di Ornella, Ondina.

La regina del Burlesque ha anche scritto che adorava le canzoni di Ornella: “Ho appena appreso che la cantante italiana Ornella Vanoni è morta un paio di giorni fa. Mi ricordo di un pomeriggio che abbiamo passato insieme una volta a St. Moritz… e Aleister ha inseguito il suo cane! Lei era favolosa. Amo la sua musica. Riposa in pace, grande Signora“.

Il post della showgirl è stato particolarmente apprezzato dai suoi fan italiani: “Grazie per aver ricordato Ornella Vanoni; è stata una grande artista e una donna emancipata. Per tutti è una grande perdita”. “Grazie mille per le tue parole, l’Italia la piange forte”. “Che bella foto e che dolce ricordo di te e Ornella, una grande artista e una grande donna. Si lascia alle spalle un’enorme eredità, ci mancherà molto”. “Era una vera icona, una donna unica, che bello che tu l’abbia ricordata così”.

Potrebbe interessarti anche