Direttore Rai: “La prossima edizione di Domenica In tutta da inventare, va ripensata”

26 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

direttore domenica in mara venier

Intervistato da Repubblica, Angelo Mellone – direttore dell’intrattenimento daytime della Rai – ha parlato di Domenica In e di Mara Venier.

“La prossima Domenica In sarà tutta da inventare, bisogna vedere che succederà con Mara Venier che è una fuoriclasse. Il programma resiste, la concorrenza ha saputo costruire un’offerta fortissima. La domenica va ripensata con un’offerta composta da cronaca e intrattenimento, magari a segmenti”.

La combinazione Amici + Verissimo dà infatti spesso del filo da torcere alla Domenica In di Mara Venier e questo avrebbe allarmato il direttore di Rai1 che, fra le tante novità in palinsesto, ha inserito anche La Volta Buona di Caterina Balivo. “Quel programma è in crescita. Ogni mese registra un segno più, migliora siamo a 70 puntate su 200. Per costruire un programma competitivo ci vuole tempo, l’ascolto si rafforza, non sempre partire più bassi vuol dire che sia un flop“.

Mara Venier, quella 2023-2024 sarà la sua ultima Domenica In?

Le parole del direttore di Rai1 fanno dedurre che questa sia l’ultima Domenica In di zia Mara, come lei stesso aveva fatto intendere lo scorso settembre a La Presse.

“Questo è l’ultimo, ragazzi davvero questo è l’ultimo. No ragazzi dai basta. Già quest’anno ero molto indecisa, però poi alla fine ho continuato. Questo programma è il mio punto debole, quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no. Sono ormai 15 edizioni, siamo arrivati a questo bel traguardo, un record, sono una matta. Amo profondamente questa trasmissione, negli ultimi 5 anni è sempre cresciuta, abbiamo fatto ascolti meravigliosi. Tutto pur avendo un competitor dall’altra parte che è forte ed è Maria con Amici. Nessun incubo però, mi regala sempre tante soddisfazioni questo programma. Il mio gruppo è sempre quello, squadra che vince non si cambia. Sappiamo ormai cosa dare al nostro pubblico. Ovvio, c’è un grande lavoro, una grande fatica da fare perché si lavora tutti i giorni. Si comincia il lunedì a lavorare. Però i risultati arrivano e siamo tutti soddisfatti. Poi c’è la puntata sanremese e lì mi diverto come una matta. Io amo la musica e quindi sono sempre felice e quello per me è un premio”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!