Tv
Diffida per Alberto Matano che sbotta: “Non voglio essere preso in giro da nessuno”
Fabiano Minacci 07/10/2025

Alberto Matano nella puntata odierna de La Vita In Diretta ha raccontato di aver ricevuto una diffida da parte di Evelina Sgarbi, figlia di Vittorio Sgarbi, che nei giorni scorsi è stata argomento di dibattito a causa delle recenti dichiarazioni su suo padre che si starebbe per sposare con una donna a cui lei non piace. “Mio padre ha molti beni, a me non interessa a cui vanno, ma non voglio che qualcuno si approfitti della situazione in cui è“, ha detto.
“Oggi la figlia di Vittorio Sgarbi, Evelina, ha rilasciato un’intervista a La Stampa. Non dite però che non diamo conto della parola di Evelina e del suo dispiacere perché siamo qui anche a dare conto delle sue dichiarazioni” – le parole di Alberto Matano – “Lei alla stampa ha detto: mio padre è un’altra persona, è trasfigurato, non mi risponde più al telefono e non mi piace la donna che sta per sposare, negarlo sarebbe scorretto“. E ancora: “Noi abbiamo avuto una diffida, abbiamo contattato il legale della signora Evelina Sgarbi e abbiamo parlato con il suo ufficio stampa dicendoci pronti pronti ad accogliere le sue dichiarazioni o tramite intervista o in un servizio chiuso, o avendola qui. Ma pare che sia molto impegnata, quindi non capiamo il senso di una diffida se tanto non c’è la disponibilità oggettiva a essere qui con noi. Ma noi raccontiamo la verità e raccontiamo cosa ha detto lei alla stampa, ovvero che non le piace la donna che suo padre sta per sposare, mio padre ha bisogno di un sostegno, un amministratore“.
Diffida da parte di Evelina Sgarbi, Botteri spiega perché nonostante questo ne parlano
Nonostante la diffida, Giovanna Botteri ha spiegato perché ne stanno parlando: “Noi ne parliamo perché Vittorio Sgarbi è un personaggio pubblico che ha reso pubbliche tutte le sue storie d’amore, i suoi figli oggi stanno facendo lo stesso quindi ne parliamo perché tutti loro hanno deciso di parlarne“. Più pungente Anna Pettinelli che ha fatto una domanda che ha fatto sbiancare Alberto Matano: “Ma voi avete offerto dei soldi a Evelina per essere qui? Perché a me pare che lei sia molto interessata“- “Andiamoci piano altrimenti partono delle denunce e non mi sembra il caso” – la replica di lui – “Diciamo che le tue sono suggestioni e ipotesi. Noi abbiamo aperto un invito senza dare corso a nessun tipo di trattativa“.