Tv
Diffida alla Ricciarelli: Matano e altri vip prendono posizione
Anthony Festa 13/09/2025

Katia Ricciarelli nei giorni scorsi ha fatto dei commenti pungenti su Dina Minna, ex assistente di Pippo Baudo, al quale il conduttore ha lasciato un terzo dei suoi averi. La cantante lirica tra le tante cose ha dichiarato: “Per me non è giusto che la segretaria prende quanto i figli. Se poi le segretarie vengono trattate così, allora devo dire che ho proprio sbagliato mestiere“. Non contenta Katia si è anche lamentata perché non le è stato permesso di vedere Baudo prima della morte: “Quando ho incontrato Dina alla camera ardente le ho detto tutto e non mi ha risposto“. A 24 ore da queste dichiarazioni alla Ricciarelli è arrivata una diffida della Minna e l’avvocato della donna ha spiegato il motivo di questa azione legale.
Diffida a Katia Ricciarelli, la posizione di Alberto Matano.
Giovedì scorso Alberto Matano a La Vita in Diretta ha preso le parti di Dina Minna, dichiarando che era come una figlia per Pippo Baudo e che il presentatore aveva tutto il diritto di scegliere a chi lasciare il suo patrimonio: “Dina è stata accanto a Pippo per 36 anni e l’ha curato fino gli ultimi giorni. Ricordiamoci anche che quello di Dina è un dolore profondo, ha subito anche lei una grossa perdita. Tra loro c’era un legame molto forte“.
Ieri Matano è tornato a parlare della Ricciarelli, in merito alla diffida e questa volta è stato ancora più chiaro, dichiarando che la scelta della Minna di ricorrere alle vie legali è stata giusta: “Tante cose sono state dette, ci sono state molte critiche di Katia Ricciarelli, devo dire giustamente Dina Minna ha diffidato la cantante dal citarla. Perché ricordiamo che la diffida è arrivata dopo tutte le parole che Katia ha detto“.
Katia dopo aver sentito: “Dina ha giustamente diffidato la Ricciarelli“…
Minna e Ricciarelli, i commenti a La Vita in Diretta.
Dopo Matano anche Csaba dalla Zorza ha detto la sua (in modo molto misurato e diplomatico) sui commenti di Katia Ricciarelli: “L’ho trovato un gesto di non cortesia, perché comunque è una questione di educazione. Credo che sia profondamente legittimo che una persona lasci i propri averi a chi desidera. Quindi, siccome l’ha fatto lui, non c’è dubbio che non sia vero, è corretto accettarlo e rispettare le volontà. Capisco che Katia sia l’ex moglie, si sarà risentita, però lo si deve esprimere in una maniera diversa“.
Alba Parietti ha interrotto Csaba ed è stata decisamente più diretta: “Poco cortese? No! Io conoscevo bene Pippo Baudo, conosco Katia e Dina e quello che ha detto la Ricciarelli non è stato poco cortese, ma terribilmente fuori luogo“.
Paola Barale si è subito trovata d’accordo con la Parietti e ha aggiunto che le liti per i testamenti di persone ricche sono una cosa bruttissima: “Anche io trovo di cattivo gusto che ogni volta che muore qualcuno di molto ricco ci siano tutte queste discussioni sul patrimonio. Mi rendo conto che si parla di somme importanti, ma è tutto così spiacevole e molto brutto“.
A questo punto vogliamo Katia a La Vita in Diretta, perché possa rispondere e dire la sua.
Katia Ricciarelli è stata diffidata dalla segretaria di Pippo Baudo. Viene ammonita a cambiare registro, a partire dall’intervista preannunciata a #Verissimo, in caso contrario ci saranno azioni legali.
«Alla fine Pippo a Katia non voleva più neanche vederla!» riporta Il Giornale pic.twitter.com/xeAvTLGLVn— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 12, 2025