Gossip

Diego Dalla Palma sul botta e risposta con Silvia Toffanin: “Non ha elaborato il lutto di sua madre”

Fabiano Minacci 05/12/2025

article-post

Nel suo nuovo libro “Alfabeto Emotivo, Vita, Errori e Altre Verità”, Diego Dalla Palma ha rivelato che deciderà come e quando morire e ha confermato la sua singolare scelta anche a Verissimo. Il noto scrittore e guru del make up su Canale 5 ha dichiarato di aver pianificato tutto con l’aiuto di avvocati e notai e che entro 5 anni se ne andrà. Le parole dell’uomo hanno spiazzato Silvia Toffanin ed è nato un botta e risposta abbastanza animato, con la conduttrice che dopo certe affermazioni forti ha detto: “Guarda che la gente potrebbe pensare che tu sia impazzito!“.

Quando il 75enne ha parlato della madre di Silvia (morta di tumore), la presentatrice di Verissimo è apparsa piuttosto tesa: “Io ho visto morire mia mamma di cancro, avrei dato tutto per averla un minuto in più, lei pensava di guarire!“. Questo confronto ha fatto molto discutere on line e adesso sono arrivate delle precisazioni dal protagonista di quell’intervista.

Diego Dalla Palma: “Il suo intervento accalorato non mi ha offeso”.

Il truccatore e imprenditore a una settimana dalla sua presenza a Verissimo ha raccontato cosa pensa della reazione di Silvia Toffanin alle sue parole. Diego Dalla Palma ha dichiarato che quello della conduttrice è stato un intervento accalorato, ma ha aggiunto che non si è sentito offeso.

“Cosa penso della reazione di Silvia Toffanin alle mie dichiarazioni intime? Non mi ha infastidito. Ha avuto la reazione di una persona che non ha ancora elaborato un lutto. Mi ha detto quelle cose in modo garbato, non mi hanno offeso le sue parole, quando mi ha dato del ‘prete’ o mi ha detto ‘penseranno che sei pazzo’. È stata un’amica, il suo intervento è stato accalorato ma non mi ha ferito. Ho sentito che mi parlava come una figlia. Il suo dolore per la perdita della madre è enorme, quindi mi ha fatto tenerezza. Ha sollevato in me un senso di protezione, avevo voglia di accarezzarla. Mi ha intervistato altre volte, so che la sua reazione è stata in buona fede. E poi, anche per un altro motivo. Perché è giovane, ha ancora il dolore per la perdita della mamma, ha la piacevolezza della famiglia, dei sentimenti. Solo una cosa mi ha fatto dispiacere, mi sarebbe piaciuto raccontare le ragioni più spirituali che mi fanno stare bene ora. Indipendentemente da Silvia Toffanin, non avrei mai pensato di essere così incompreso. Sono scioccato”.

Gli utenti credono che lo scrittore voglia morire a gennaio, il fraintendimento.

Nei giorni scorsi Diego Dalla Palma è intervenuto su Instagram, dove ha detto che a gennaio 2026 donerà arredi e soprammobili della sua casa di Padova: “Eccomi qui, pronto a dare indicazioni su una donazione che intendo fare… Regalerò – a chi ne avrà bisogno – arredi, suppellettili, mobili e oggetti vari che facevano parte di una casa che lascerò. Gli arredi dovranno essere ritirati nella città di Padova tra il 10-15 gennaio 2026. Il risultato dell’iniziativa verrà reso pubblico attraverso i mezzi di comunicazione a mia disposizione, per una questione di correttezza e di trasparenza“.

Molti follower del make up artist hanno creduto che l’uomo volesse morire a inizio 2026, ma lui a Fan Page ha spiegato che c’è stato un malinteso: “Anche su questa cosa sono stato frainteso. La gente ha pensato che io tra pochi giorni mi uccido. Ho centinaia di messaggi di persone che mi chiedono di regalargli lo spazzolino da denti, un bracciale, i miei calzini, scarpe, libri. Mi hanno chiesto 5mila euro. Per fortuna che quello che intendo fare è rimandato a gennaio“.

Potrebbe interessarti anche