Diana Del Bufalo torna a parlare dei vaccini, ma non chiede scusa

04 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Diana Del Bufalo Vaccini

Diana Del Bufalo – a distanza di circa una settimana dalla polemica in merito al vaccino anti Covid che ha etichettato come “deludente” – è tornata sui social.

L’attrice si è detta “profondamente dispiaciuta” se qualcuno si è “sentito offeso”, che non aveva intenzione di “generalizzare” e che in merito ai vaccini non ha “nessuna competenza specifica”. Quello è stato a suo dire un semplice “sfogo” dettato dal “peso della situazione”. Inoltre ha poi specificato di essersi sempre sottoposta a regolare tampone molecolare per poter lavorare.

“Mi trovo a scrivere queste poche righe perché sono profondamente dispiaciuta se molti di voi si sono sentiti offesi dalle mie parole. Non era mia intenzione generalizzare sulle vaccinazioni, tema su cui peraltro non ho nessuna competenza specifica. Il mio sfogo, forse per molti fuori luogo, riguarda solo il mio sentire il peso di questa situazione. Ci tengo a specificare che nel mio piccolo mi sono sempre attenuta alle regole, facendo almeno 3 tamponi a settimana tra rapidi e molecolari per poter lavorare nel pieno rispetto di tutte le regole di sicurezza e per non mettere in pericolo colleghi, amici, parenti e me stessa. Farò sempre quanto in mio potere per essere una persona responsabile. Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un anno migliore”.

Nessuna traccia, purtroppo, delle scuse.

Diana Del Bufalo, la replica (a caldo) alla polemica: “Non mi sono vaccinata perché ho il cuore ballerino”

“Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo, ho subito capito che c’erano due tipi di giornalisti: quelli che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre per di fare un titolone acchiappa like. Vi spiego tutto con la massima limpidità perché è quello che sono, una persona limpida: è vero non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimè per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata… ne prendo atto, con un po’ di rammarico… sembrerà assurdo ma capisco anche questo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!