Gossip
D’Eusanio su d’Urso e Pier Silvio: “Lei trattata malissimo”
Fabiano Minacci 13/08/2025

La conduttrice Alda D’Eusanio durante l’intervista rilasciata a Gennaro Marco Duello per FanPage non ha solo parlato (male) di Mara Venier, ma ha anche parlato (bene) di Barbara d’Urso.
“Il suo arrivo a Ballando con le Stelle? Mi fa felice, è stata trattata malissimo e in modo scorretto” – ha dichiarato alludendo ovviamente al trattamento che le ha riservato Pier Silvio Berlusconi – “Barbara d’Urso è una che ha portato molta acqua al mulino di Mediaset, per cui essere cacciata come hanno fatto con lei è veramente una cosa ingrata. C’è dell’ingratitudine. L’azienda con lei è stata veramente non magnanime, ingrata. E sono felice che la Rai le ridia questa possibilità, anche se le dà la possibilità di una concorrente, non di una protagonista. Però, se non altro, è un segno positivo. Potrebbe essere probabilmente un’anticamera per qualcosa di più grande in primavera“.
A tal proposito, Alda D’Eusanio ha tenuto a precisare che non è in causa con Mediaset perché non è interessata a “mettere di mezzo gli avvocati” perché secondo lei non ne varrebbe proprio la pena. “Sono stati ingiusti, sono stati ingrati anche con me, sono stati scorretti e che vadano a farsi un bagno al mare, come diciamo noi“. Insomma, difficilmente rivedremo mai la conduttrice ospite in qualche programma di Canale 5.
Alda D’Eusanio è la seconda conduttrice che si è schierata pubblicamente dalla parte di Barbara d’Urso dopo Paola Perego.
Alda D’Eusanio, il pensiero su Pier Silvio Berlusconi
La conduttrice ha poi riconosciuto a Pier Silvio Berlusconi il merito di aver dato a Rete 4 un’impronta più simile a quella di La7, riuscendo a caratterizzarla meglio. Però ha poi aggiunto che, a parte questo, Mediaset non sembra fare cose molto diverse rispetto al passato e che Pier Silvio non possiede, a suo avviso, le stesse capacità del padre, considerato invece un vero grande imprenditore.
“Riconosco a Pier Silvio la capacità di aver fatto di Rete 4 una rete che riesce a scimmiottare un po’ La7. La scimmiotta un po’ però c’è riuscito, gli ha dato un carattere in merito all’offerta di programmi d’informazione. Poi certo, la presenza di una Bianca Berlinguer è significativa. Lei non ha certamente cambiato il suo credo politico. Questa è una cosa positiva. È una televisione con un carattere ben preciso, definito e va molto bene. Poi, certo, se vuoi l’informazione seria, guardi La7“.